INTERVISTA TC - Ds Alessandria: "Mercato, ritocchi ma nessuna rivoluzione"

28.12.2020 22:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Alessandria: "Mercato, ritocchi ma nessuna rivoluzione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

 A caccia della Serie B nonostante l'inizio difficile, l'Alessandria adesso ha ingranato la marcia e ha messo nel mirino il Renate capolista. A questo proposito, ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto il direttore sportivo dei grigi Fabio Artico.

Direttore come considera questi ultimi sei mesi?
"Dopo un inizio un po' stentato abbiamo trovato la continuità di rendimento e di prestazione, sono ottimista per il futuro e abbastanza contento pur non dimenticando l'inizio difficile".

C'è stato un vero momento difficile e di riflessione?
"Assolutamente si, abbiamo fatto fatica. Nell'ultimo mese e mezzo la squadra ha ritrovato la propria identità e lo dimostrano i risultati".

Il girone di ritorno alle porte, i campionati si decidono nella seconda parte mentre corrono Renate e Como.
"Come sempre il campionato si decide nel girone di ritorno, il Renate ha grande continuità e merita di essere al primo posto. Il Como me lo aspettavo vista la qualità della rosa, mi auguro che noi continueremo a crescere per dimostrare di avere un valore per le prime posizioni".

Adesso c'è il mercato, dobbiamo aspettarci qualcosa dall'Alessandria?
"Ritengo la squadra competitiva, qualche cosa ritoccheremo ma non saranno stravolgimenti o rivoluzioni. Non ho in testa grandi cambiamenti ma solo qualche modifica".