INTERVISTA TC - DS Catanzaro: "Playoff dominati dalle incognite"

24.06.2020 19:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Catanzaro: "Playoff dominati dalle incognite"
TMW/TuttoC.com

Il Catanzaro avanza a grandi passi verso i playoff. TuttoC.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo Pasquale Logiudice per fare il punto in casa giallorossa: 

Come procede la preparazione della squadra?
"Ci stiamo allenando. Ci avviciniamo al test agonistico e iniziamo a entrare nel vivo, anche se ancora non conosciamo il nostro avversario". 

Quale avversario preferirebbe incontrare?
"Rispettiamo tutti, credo che noi a grandi linee saremo artefici del nostro destino. Non c'è una squadra in particolare che preferirei incontrare o no. In ogni playoff ci sono favorite e sorprese, in questi a maggior ragione. La verità è che non esistendo neanche il fattore campo e non sapendo l'effettiva condizione fisica al quale si arriverà ai match, ancor di più sarà un playoff all'insegnare dell'incertezza".

Saranno degli spareggi completamente diversi rispetto agli altri anni quindi.
"Esatto, non ci sarà l'emotività del pubblica, si arriva da oltre tre mesi di inattività. Ci sono tantissime incognite al di là dei valori tecnici delle squadre".

In Serie C è necessaria una riforma?
"Le problematiche di questa categoria sono all'ordine del giorno, le conoscono tutti. Ci sono state modifiche in corsa, non ultimo la modifica della data del playoff. Si è intervenuti sulla situazione dei contratti a pochi giorni dalle scadenze. Ci sono dei problemi oggettivi".