INTERVISTA TC - DS Fidelis Andria: "Ginestra farà una grande carriera"

29.11.2021 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Fidelis Andria: "Ginestra farà una grande carriera"
TMW/TuttoC.com

Il direttore sportivo della Fidelis Andria, Pasquale Logiudice, commenta ai microfoni di TuttoC.com il successo sul Messina: "Siamo contenti perchè vincere uno scontro diretto non è mai semplice. L'abbiamo fatto anche attraverso il gioco, per cui lo siamo ancora di più".

Cosa le è piaciuto di più e cosa meno?
"In una partita nella quale ci si giocava qualcosa di importante non si prendere gol dopo un minuto. Oggi siamo qui a raccontare una vittoria però non si può partire con l'handicap perchè non sai se poi riesci a rimettere le cose a posto. Di positivo c'è che, oltre ad aver segnato i tre attaccanti, abbiamo visto una grande reazione della squadra che non si è abbattuta rimettendosi a macinare non accontentandosi del pareggio per andarla a vincere con coraggio".

Cosa è cambiato da quando si è insediato?
"Sono qui da meno di un mese, ho cercato di supportare tutte le basi e di riportare le mie idee. L'unico innesto importante è stato quello di Legittimo, devo essere sincero non conoscevo di persona il nostro allenatore che ho affrontato solo da avversario quando ero al Catanzaro e devo dire che è stata una lieta sorpresa perchè nei momenti di difficoltà ha portato avanti da solo la baracca. E' un allenatore che a mio avviso può fare qualcosa di importante nella carriera in panchina, come ha già fatto in quella da calciatore".

Per il Messina si apre una crisi dopo il ko di ieri...
"Credo che abbiano più di una attenuante, dal Covid degli ultimi venti giorni agli infortuni e a una serie di problematiche. Capuano aveva trovato la quadra giusta al momento del suo arrivo ma dopo ha dovuto affrontare troppi imprevisti anche per un allenatore esperto della categoria come lui".

Che partita sarà la prossima contro 
"Sarà una partita molto difficile, per me è più difficile questa che quella contro il Bari per una serie di motivi. Affronteremo una squadra in salute con un gioco adatto alla categoria e delle individualità. Dobbiamo accogliere questa vittoria con grande entusiasmo però restiamo con i piedi per terra per non rovinare quanto di buono abbiamo fatto ultimamente".