INTERVISTA TC - DS Gozzano: "In breve tempo abbiamo preso il passo"

09.12.2018 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Gozzano: "In breve tempo abbiamo preso il passo"
TMW/TuttoC.com

Tra le note liete del Girone A, al netto delle preventivabili, c'è il Gozzano, matricola della Serie C oggi a 15 punti: score più che positivo per i piemontesi, partiti in sordina ma poi esplosi.
Per entrare maggiormente a contatto con questa realtà, i microfoni di TuttoC.com hanno contattato il DS rossoblù Alex Casella.

Un Gozzano che sorprende, in rampa di lancio: perché se ne parla ancora poco?
"E' chiaro che lo spazio va alle piazze più blasonate, come è un po' gusto che sia, ma noi dobbiamo pensare a continuare come stiamo facendo per poterci ritagliare il nostro spazio e salire alle luci della ribalta. Per molto all'inizio eravamo solo una comparsa, ma noi, giorno dopo giorno, stiamo dimostrando di essere una realtà che può giocarsi al categoria: abbiamo sempre fornito belle prove, ed è così facendo che chi non ci conosce potrà apprezzare anche la serietà e l'organizzazione che abbiamo. La Serie C, per questa città di 5000 abitanti, è un sogno che va portato avanti".

Vi aspettavate questa prima parte di torneo così importante?
"Qualche difficoltà iniziale c'è stata, per le prime 5-6 partite abbiamo avuto qualche problemino, è servito tempo per amalgamare il tutto, ma faccio i complimenti al mister, al suo staff e ai ragazzi che molto in fretta si sono calati nella parte. Sono stati bravi davvero, in modo molto veloce hanno preso il passo della categoria".



Quanto pesa il non giocare a Gozzano?
"Di sicuro giocare a un'ora da casa ha i suoi svantaggi, c'è meno pubblico al seguito, a Gozzano, dove alle volte ci alleniamo, sarebbe stato tutto diverso: e questo qualche punto ce lo toglie. Ma speriamo di poter rientrare alla base almeno nel girone di ritorno".

Pro Patria, Carrarese e Juve U23: un trittico importante in sette giorni. Che settimana sarà?
"Ovviamente noi cercheremo di fare il massimo di punti possibile, anche se quello con la Carrarese è un incontro sulla carta proibitivo. Ma niente è perduto. Pensiamo semmai agli altri due scontri diretti, Pro Patria e Juve U23 sono pari classifica con noi, e già oggi sarà fondamentale fare il nostro dovere".

Il girone di andata è quasi concluso: si pensa già al mercato o saranno decisive le ultime gare di questo mese?
"Parlare di mercato adesso è prematuro, alcuni ragazzi sono però sul taccuino di direttori di Serie B, quindi mi sento più di parlare di mercato in uscita che in entrata, anche perché finora siamo molto soddisfatti del gruppo che abbiamo. Ma se qualcuno riuscirà a fare il salto, il vuoto lasciato verrà compensato, anche per mantenere inalterato il valore della rosa".