INTERVISTA TC - Ds Lecco: "Bravi a tornare a fare belle prestazioni"

19.11.2020 10:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Lecco: "Bravi a tornare a fare belle prestazioni"

Due vittorie consecutive per il Lecco che si è rilanciato al quarto posto in classifica del Girone A dopo qualche risultato negativo proprio dopo aver vinto il derby con il Como. A tal proposito ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo dei lombardi Domenico Fracchiolla.

C'era stata una flessione dopo il derby con il Como, è tornato il solito Lecco nelle ultime due?
"Si abbiamo avuto una flessione post-derby, perché probabilmente abbiamo volato troppo con la fantasia. Siamo stati bravi a recuperare e a fare delle belle prestazioni che ci hanno riportato a vincere, anche grazie al lavoro costante degli allenamenti".

Rimanere a ridosso dei primi posti è l'obiettivo?
"È importante pensare solo a noi e cercare di fare più punti possibili. Dobbiamo affrontare sempre tutte le gare con cattiveria e determinazione".

C'è una partita che vorrebbe rigiocare in particolare?
"Siamo un gruppo con tanti giocatori nuovi che si stanno conoscendo. Tutte le partite, anche le sconfitte, ci hanno insegnato qualcosa e per questo non rigiocherei nessun match in particolare".

Covid e spese, complicato andare avanti così?
"È molto complicato andare avanti in questa situazione. Noi abbiamo la fortuna di avere una proprietà solida economicamente, ma non è facile continuare. Può capitare che chi abbia tanta passione possa stancarsi di fare calcio con queste restrizioni".

 Alcuni dicono che ci si debba fermare, qual'è il suo parere?
"Non spetta a me decidere se è meglio fermarsi o meno. Noi siamo all’interno di questo sistema e l’unica cosa che possiamo fare è attenerci alle disposizioni normative, in quanto non abbiamo potere decisionale in merito a questa tematica".