INTERVISTA TC - Ds Pro Patria: “Mercato fatto in precedenza, no alle cessioni”

31.01.2023 17:45 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Pro Patria: “Mercato fatto in precedenza, no alle cessioni”
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una sola operazione in uscita, nessuna in entrata. La Pro Patria non ha cambiato volto nel mercato di gennaio ma ha comunque resistito alle cariche altrui per i talenti bustocchi. TuttoC.com ha intervistato Sandro Turotti, direttore sportivo dei lombardi, per analizzare il mercato attuale. 

Una sola operazione: come mai?

“Abbiamo avuto diversi infortuni durante l’anno, quindi avevamo già preso dei giocatori in più. Adesso che gli infortunati stanno recuperando, saremo ancora più coperti in tutti i reparti. Inoltre crediamo in questi ragazzi e se lavori bene con una squadra giovane tendi sempre a migliorarti. Abbiamo ceduto solo Caluschi, classe 2004, alla Castellanzese: giustamente voleva una società in cui potesse giocare con continuità”.

Impossibile pensare che non vi siano arrivate altre richieste, soprattutto per i giovani che stanno facendo benissimo…

“Un po’ sono arrivate ma abbiamo ritenuto di andare avanti così e non abbiamo voluto cedere nessuno. Anche perché questo è un campionato molto difficile: nonostante i tanti punti fatti, più di quelli previsti, non siamo ancora salvi perché la media salvezza è alta. Quindi non ci siamo voluti privare di nessun giocatore”.

Siete comunque in zona playoff…

“L’obiettivo dev’essere la salvezza. Poi dipende quando la raggiungi, se ci riesci a febbraio è normale alzare l’asticella. Il problema, come detto, è che dietro vincono tutte, bisogna stare molto attenti. Non faccio il falso modesto, pensiamo davvero a salvarci”.