INTERVISTA TC - Ds Teramo: "Livello altissimo. Arriverà un attaccante"

28.09.2020 17:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Teramo: "Livello altissimo. Arriverà un attaccante"
TMW/TuttoC.com

A fari spenti per sorprendere, queste le prerogative per il Teramo che ha subito cominciato bene la stagione mandando al tappeto il Palermo al Bonolis. Intanto il mercato sta per chiudere ed il campionato è appena iniziato, a tal proposito ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo del club Sandro Federico.

Direttore, buona la prima.
"E' un risultato che serve per lavorare ancora meglio, partire così con una vittoria in Coppa Italia e una in campionato è sempre bello. E' solo l'inizio, speriamo, di una lunga serie di risultati positivi".

Che tipo di campionato si aspetta?
"Tra una settimana a mercato chiuso capiremo il valore della squadre ma il livello è altissimo, almeno dieci squadre possono ambire a qualcosa di importante".

Mentre quale sarà l'obiettivo del Teramo?
"Vogliamo provare a fare un campionato dignitoso, partiamo con un basso profilo ma vogliamo essere sempre protagonisti".

Lo scorso anno invece tutti pensavano ad un Teramo grande protagonista.
"Il Teramo degli ultimi anni era sempre stato abituato a lottare per salvarsi, lo scorso anno i tanti acquisti hanno alzato l'asticella ma l'obiettivo dello scorso anno era quello di rientrare tra le prime otto. Si può sempre avere una squadra competitiva".

Ad una settimana dal termine, il Teramo si muoverà sul mercato?
"C'è ancora qualcosa da fare, anche in uscita. In entrata ci dovrebbe essere l'arrivo di un attaccante forte e giovane, l'idea è questa ovvero provare ad andare avanti su questa linea di giovani".

Si inizia un nuovo campionato ma i problemi della C rimangono. Come commenta quanto successo a Trapani?
"Purtroppo dispiace vedere queste situazioni perché vengono coinvolte tante famiglie con i calciatori. Dovrebbero stare più attenti alle reali potenzialità di una società, essere già così alla prima di campionato fa riflettere. Tante società valide sono in D mentre ripartono altre che non hanno la possibilità di giocare un campionato".

Adesso la Coppa Italia con la trasferta di Reggio Calabria.
"L'obiettivo è quello di provare a fare il colpaccio perché vogliamo affrontare il Bologna, andremo convinti di potercela giocare".