INTERVISTA TC - DS Trento: "Soddisfatti della squadra, elevato tasso tecnico"

12.09.2022 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Trento: "Soddisfatti della squadra, elevato tasso tecnico"
TMW/TuttoC.com

Attilio Gementi, direttore sportivo del Trento, è intervenuto in esclusiva a TuttoC.com per un commento sui gialloblu reduci dalla prima vittoria in campionato:

"Stiamo andando bene. Dopo un esordio sfortunato, ben giocato e con tante occasioni ma zero punti, c'è stata la prestazione ma non il risultato. Che invece abbiamo raccolto con la Pro Vercelli. Ci vuole tempo e siamo sulla strada giusta. Il mister vuole raggiungere i risultati con il gioco e infatti è difficile vedere il Trento che fa punti senza giocarsela a viso aperto. La squadra ha le caratteristiche tecniche giuste per prestarsi al gioco voluto dal mister".

Siete soddisfatti del calciomercato?
"Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. La società ci ha messo a disposizione tutto quello che serviva per costruire una squadra interessante per raccogliere i frutti. Abbiamo raggiunto gli obiettivi anche con l'ultimo arrivato, Brighenti, per il quale ci siamo fatti trovare pronti. Per lui parla il curriculum, eleva il tasso tecnico, come per quanto riguarda Garcia. Abbiamo venti titolari che in settimana dovranno sudarsi il posto. Il mister sceglierà chi darà maggior sicurezza, cosa molto importante per raggiungere gli obiettivi. È bello per il mister vedere i ragazzi che si giocano la casacca da titolare e avere possibilità di scelta".

La prossima gara?
"Affrontiamo una neo promossa che ha tanto entusiasmo e vorrà fare una prestazione importante. Noi rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Sarà una partita da giocare con grande intensità e attenzione".

Un commento sul girone?
"Difficile. Vicenza, Feralpisalò e Pordenone, oltre il Novara, con gli ultimi acquisti hanno elevato parecchio il tasso tecnico".