INTERVISTA TC - Entella, la carica di Mota: "Riprendiamo quel che è nostro"

02.05.2019 14:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Entella, la carica di Mota: "Riprendiamo quel che è nostro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

21 anni compiuti proprio oggi, e un regalo da farsi, come è giusto che sia: ma non per forza proprio nel giorno del compleanno. I festeggiamenti e i regali possono infatti aspettare, ed essere uniti magari a quelli di sabato, quando la sua Entella potrebbe riassaporare la Serie B. Certo, molto dipenderà anche dal Piacenza, ma i liguri ci credono e sono carichi, come proprio l'attaccante Dany Mota Carvalho conferma ai microfoni di TuttoC.com.

Il momento della verità si avvicina, sabato il Girone A emetterà il suo verdetto. Come sta l'Entella?
"Noi stiamo bene, siamo carichi e concentrati in vista di sabato: pensiamo a vincere, è la prima e unica cosa da fare, poi se ad andare in B sarà il Piacenza, gli faremo i complimenti. Ma noi, ora più che mai, lotteremo per i tre punti".

Quanto pesa il non avere il destino solo nelle vostre mani?
"E' vero, dipenderà tutto anche dal risultato che arriverà da Siena, dove sarà impegnato il Piacenza, ma noi deve prima di tutto interessare battere la Carrarese: ed è solo a questo che pensiamo".



In B, però, dovreste starci per effetto di una sentenza...
"Se guardiamo tutto, abbiamo anche giocato per quasi 5 mesi ogni tre giorni, cosa non facile, ma ormai quello è passato, come è passato tutto quello che abbiamo dovuto subire. Anzi, semmai da quegli eventi è nata la nostra forza, che sprona a combattere con le unghie e con i denti per quello che ci hanno tolto. Dobbiamo dare tutto".

Qualora non dovesse essere Serie B, saranno playoff: come credi potreste arrivare agli spareggi?
"Credo che, qualora andassimo a giocarci i playoff, la voglia sarà ancora maggiore, dobbiamo tornare in Serie B. La testa adesso è solo ed esclusivamente a sabato, ma se non dovesse arrivare a breve la promozione... arriverà a giugno".

Che partita ti aspetti contro la Carrarese che deve ancora "sistemare" la propria griglia playoff?
"Sarà una gara tosta, sia noi che loro abbiamo necessità di vincere, ma del resto ogni partita di questo torneo si è rivelata complessa, nessuno regala niente. E' sempre stato così. Ma è chiaro che la nostra voglia di vincere, soprattutto con l'aiuto del nostro pubblico, aumenta la spettacolarità del match".