INTERVISTA TC - Favaretto: "Potenza-Triestina match da tripla"

08.07.2020 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Paolo Favaretto
TMW/TuttoC.com
Paolo Favaretto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Paolo Favaretto, nell'ultima stagione alla guida della Primavera del Pordenone è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare dei playoff in corso di svolgimento: "Giocare ogni tre giorni sarà un vantaggio per chi ha rose lunghe e avrà la possibilità di cambiare giocatori." Questi i suoi pronostici per le sfide del primo turno della fase nazionale.

Monopoli-Ternana
"La Ternana è partita con grandi ambizioni, bisogna vedere come ha assorbito la sconfitta nella finale mentre trovo che il Monopoli abbia fatto qualcosa di straordinario e lo vedo favorito anche se quella rossoverde è una formazione di grande qualità. Fella, Mammarella e Vantaggiato potrebbero essere gli uomini chiave di questa sfida".

Juventus U23-Padova
"Si sfidano una squadra di esperienza come quella biancoscudata di fronte a un avversario che ha avuto qualche difficoltà nella sua prima stagione ma che è reduce dalla vittoria della Coppa Italia e ha grande entusiasmo. Per questo la vedo favorita. Uomini decisivi? Dico Fagioli da una parte e Nicastro dall'altra".

Carpi-Alessandria
"L'Alessandria arriva da una ottima vittoria col Siena, è un buon gruppo e va ad affrontare una delle favorite per la promozione. Il Carpi è una squadra che ha delle individualità importanti, i favori del pronostico sono per gli emiliani ma se l'Alessandria riuscisse a passare il turno potrebbe diventare una mina vagante. Vano e Biasci possono spostare gli equilibri a favore del Carpi, così come Arrighini e Chiarello possono farlo per l'Alessandria".

Renate-Novara
"Guardando gli organici direi Novara ma se si considera la classifica e che il Renate lo paragono al Cittadella in Serie B il pronostico è per i piemontesi però il campo parla per i lombardi. Per il Renate potrebbe fare la differenza Scaccabarozzi, mentre Nardi e Gomez possono incidere tra gli azzurri".

Potenza-Triestina
"Partita da tripla. Il Potenza è una formazione molto esperta come del resto lo è anche la Triestina. I lucani possono contare su un gruppo forte che ha raggiunto obiettivi impensabili inizialmente. Match dal pronostico aperto, entrambe possono vincere. Mi aspetto molto da Murano e Granoche".