INTERVISTA TC - Favaretto: "Reggina e Vicenza primati non scontati"

02.04.2020 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Favaretto: "Reggina e Vicenza primati non scontati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex allenatore, tra le altre, di Venezia, Aprilia e Levico Terme, Paolo Favaretto, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per tracciare un bilancio del campionato congelato a causa dell'emergenza Coronavirus.

Monza, Vicenza e Reggina prime in classifica con merito?
"Tutte e tre hanno fatto campionati per vinccere, anche se sono stati percorsi diversi. La Reggina si sta imponendo contro antagoniste importanti, soprattutto il Bari che a mio avviso era la prima candidata alla vittoria finale in quel girone. Poi ci sono state outsider come il Monopoli, che ha fatto un campionato oltre le aspettative, ma il Bari era sicuramente la favorita. Il Vicenza è in vetta in un girone difficile, con Padova e Carpi, in cui regna l'equilibrio. Il Monza, invece, ha una rosa costruita per andare in B, nettamente superiore alle altre. Direi che mi ha sorpreso meno rispetto a Vicenza e Reggina che, al contrario, si stanno imponendo in gironi dove non era affatto scontato che vincessero."

Tra i giocatori, chi ti ha impressionato maggiormente?
"Corazza, che ho avuto anche la fortuna di allenare da giovane a Venezia. Anche prima di andare a Reggio Calabria ha fatto bene perché ha qualità tecniche e morali e soprattutto è un attaccante che vede la porta. Oltre a lui dico Vandeputte del Vicenza, un ragazzo del '96 che ha grandi doti sia fisiche che tecniche. Rispetto a Corazza è anche più giovane e sono sicuro che sentiremo parlare di lui in futuro."