INTERVISTA TC - Fernandez: "Albinoleffe spensierata e in salute, non mi sorprende"

04.06.2021 14:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Fernandez: "Albinoleffe spensierata e in salute, non mi sorprende"

Il direttore sportivo Mariano Fernandez è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sui playoff di Serie C e non solo: 

Qualche sorpresa nei playoff di Serie C, soprattutto l'eliminazione del Catanzaro. Stupito dall'Albinoleffe?
"In un certo senso sì, il Catanzaro ha fatto un grande campionato. Immaginavo potesse andare ancora avanti. Ma ho visto giocare tante volte l'Albinoleffe, una squadra che esprime un bel calcio, spensierata. Non mi sorprende quindi che l'Albinoleffe sia lì, perché è una squadra in salute". 

Tra le squadre ancora in corsa chi vede come favorita?
"Sono quattro squadre molto diverse. Sicuramente l'Avellino è una formazione difficile da affrontare, esperta e fisica, con un allenatore molto bravo. E lo stesso si può dire per l'Alessandria. L'Albinoleffe ci arriva come detto in salute, mentre vedo un po' più in difficoltà il Padova. Se devo dirne una, direi l'Avellino, è una squadra tosta e può arrivare fino in fondo".

I gironi del prossimo campionato saranno orizzontali, la scelta giusta da parte della categoria?
"Sicuramente sì. In questo momento aiuta ad abbattere i costi. Si può lavorare ancora di più sul territorio, per me è la scelta giusta".

Il futuro di Mariano Fernandez?
"Ho avuto due incontri con delle società, delle chiacchierate. Vedremo se ci saranno sviluppi, sto valutando, capiremo se ci sono possibilità che qualcosa di concretizzi".