INTERVISTA TC - Fontana: "Palermo, consolidare la categoria per puntare in alto"

17.11.2020 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fontana: "Palermo, consolidare la categoria per puntare in alto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Alberto Fontana, ex portiere del Palermo, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sui rosanero: 

Un giudizio sul campionato del Palermo fin qui?
"Bisogna ricordare che il Palermo nella scorsa stagione ha vinto il campionato di D e non è mai facile centrare questo obiettivo. Il salto però è molto grande, la Serie C e specialmente il Girone C, è una categoria difficilissima, con squadre che sono attrezzate per vincere il torneo e che spesso riescono anche nel doppio salto. Il Palermo quindi all'inizio ha pagato questo scotto, la categoria difficile, un po' di inesperienza e una situazione particolare legata al Covid, con l'assenza di giocatori importanti". 

Adesso però stanno arrivando i risultati.
"In queste due settimane il percorso è cambiato in maniera netta. L'importante è proseguire così, in questo girone tutte le gare sono difficili e ritrovarsi nuovamente in difficoltà è un attimo. L'obiettivo deve essere consolidare la categoria, credo l'ambizione della società e dell'allenatore che è molto esperto. È fondamentale per ambire nei prossimo futuro a qualcosa di importante. Un buon campionato di C è la giusta base per puntare poi più in alto". 

Le due vittorie consecutive sembrano aver generato entusiasmo. 
"Il Palermo ora deve essere bravo a non esaltarsi troppo. Deve proseguire nella compattezza, puntando alla continuità dei risultati, per il lavoro settimanale e per programmare il futuro in maniera più netta. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra. Sono convinto che consolidando la categoria quest'anno, si possa affrontare il prossimo torneo con tutt'altra ottica".