INTERVISTA TC - Fontana: "Palermo ottimo traguardo. Bravo Massolo"

30.05.2022 12:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fontana: "Palermo ottimo traguardo. Bravo Massolo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Alberto Fontana, ex portiere del Palermo, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com all'indomani della qualificazione dei rosanero alla finalissima playoff: "E' un ottimo traguardo, oltre che una grande cosa avere lo stadio pieno, è stato un ulteriore vantaggio per il Palermo. La squadra è sul pezzo, è solida. Comunque in una finale ci sono tanti aspetti che potranno incidere".

Cosa ha avuto di più il Palermo?
"Consapevolezza e solidità sono fondamentali nel calcio. Mi è sembrato che giochi molto bene e sappia soffrire. E poi ci sono i momenti in cui bisogna accettare anche la bravura dell'avversario e prendere qualche schiaffo".

Chi le è piaciuto di più?
"Fare il nome di un solo giocatore è riduttivo. Non conoscevo bene il portiere che è subentrato (Massolo, ndr) ma sta facendo molto bene e non è facile subentrare. Bravo lui per quello che sta facendo".

A questo punto del Padova cosa temere?
"Il Padova è nato per andare in B sia per l'organico sia per l'obiettivo dichiarato. Il suo unico problema è stato incontrare un Südtirol che ha fatto qualcosa i incredibile".

E la cessione della società rosanero: si parla della proprietà del Manchester City...
"Prima di tutto bisogna fare i complimenti alla proprietà: ha portato più di 30000 persone allo stadio. Se le voci sono di persone facoltose fa pensare che la prendano per certi intenti. Dalle voci alle realtà ci vuole un po'".