INTERVISTA TC - Franzini: "Seregno, la C la sento un po' anche mia"

07.06.2021 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Franzini: "Seregno, la C la sento un po' anche mia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Arrivato la scorsa estate a Seregno, dopo il lungo ciclo a Piacenza, Arnaldo Franzini ha guidato la squadra lombarda fino allo scorso febbraio, prima di risolvere anticipatamente il contratto all'indomani della sconfitta contro la Virtus CiseranoBergamo. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione in Serie C della sua ex squadra, guidata da Carlos Franca nell'ultima parte di stagione.

Ti aspettavi questo risultato?
"Assolutamente sì, la squadra era stata costruita bene e con l'obiettivo di centrare il salto di categoria. La scelta di rassegnare le dimissioni è stata concordata tra me e la società, a quel punto della stagione tutte le squadre favorite come noi erano già piuttosto distanti".

C'è rammarico per non aver guidato la squadra fino alla fine?
"Non rimpiango la scelta delle dimissioni perché c'era qualche divergenza nella gestione della squadra e non c'erano più le condizioni per andare avanti. Ho preferito arrivare a questa soluzione".

Senti un po' tua questa promozione?
"Sì perché molti ragazzi sono arrivati con me e il direttore, quindi una parte direi di sentirla mia".

Che campionato deve aspettarsi il Seregno?
"La società ha grandi possibilità ed è ambiziosa, sono sicuro che costruiranno una squadra giusta e competitiva per fare bene nella prossima stagione. E poi, di solito, la prima stagione in C si vive con entusiasmo".

Cosa c'è nel futuro di Franzini?
"Al momento non c'è nulla di definito, sto parlando con alcune società e se capiterà l'occasione giusta la prenderò in considerazione".