INTERVISTA TC - Giacchetta: "L'Albinoleffe un fiore all'occhiello per la Serie C"

15.04.2021 20:30 di Raffaella Bon   Vedi letture
INTERVISTA TC - Giacchetta: "L'Albinoleffe un fiore all'occhiello per la Serie C"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Un grande campionato fino a questo momento per l'Albinoleffe nel Girone A di Serie C. Tanti giovani utilizzati, risultati ed un grande lavoro tra società e direttore sportivo. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il ds dei lombardi Simone Giacchetta. "Ho la fortuna di lavorare in una società sanissima e molto seria, questo è importante per chi fa questo mestiere. E' solida economicamente, ha un centro sportivo e il presidente sta costruendo uno stadio di proprietà. E' un fiore all'occhiello per questa categoria. Sono qui da cinque anni e le cose stanno andando bene. Ho avuto questa opportunità di provare a ridare forza e credibilità al progetto sportivo dell'Albinoleffe, ci stiamo riuscendo attraverso il lavoro".

Si parla già da un grande mercato per Savini, Canestrelli e Tomaselli.
"L'Albinoleffe è ispirata alla filosofia di portare giovani in prima squadra, siamo primi per minutaggio ponderato. E' un motivo di soddisfazione, c'è del lavoro dietro con scelte fatte con logica. C'è anche un zoccolo duro che danno opportunità ai giovani di inserirsi al meglio. Abbiamo un solo prestito e fare campionati di questo tipo è motivo di grande soddisfazione".

Mancano tre giornate, siete settimi. Credete ai playoff?
"Noi con la vittoria di domenica abbiamo chiuso il capitolo salvezza. Possiamo conquistarci un posto al sole, abbiamo sempre raggiunto i playoff e pensiamo che ci aspettano tre partite determinanti per la nostra crescita".

Domenica arriva il Piacenza.
"Il primo grande esame è domenica con il Piacenza, loro devono ancora centrare l'obiettivo salvezza. Hanno fatto un bel finale di campionato, sarà una partita molto difficile e sarà un grande esame. Dobbiamo essere umili e consapevoli che i cinquanta punti sono frutto di tanto lavoro e non colpi tacco e rovesciate".