INTERVISTA TC - Giammarioli: "Col Grosseto ottimi rapporti"

25.01.2022 14:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Giammarioli: "Col Grosseto ottimi rapporti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Lorenzo Marucci

Freschissimo di separazione dal Grosseto, il direttore sportivo Stefano Giammarioli ha parlato ai nostri microfoni dell'esperienza appena conclusa: "Nel calcio quando cambia società è normale che possano succedere cose simili. Mi avevano chiesto la disponibilità a proseguire, però di comune accordo e con rispetto da ambe le parti, abbiamo deciso per la risoluzione consensuale, rimanendo in ottimi rapporti".

A questo punto cosa si porta dietro ?

"Un rapporto lavorativo e umano con Magrini, con cui ci conosciamo da trent'anni e l'amicizia con la famiglia Ceri, che mi tengo stretta. A livello professionale ho lavorato con ragazzi splendidi, è raro vedere giocatori di grande professionalità. Hanno dato tutti un contributo di assoluto livello per la Serie C. Portare giovani grazie all'aiuto di club di A ha aiutato economicamente la società".

Cosa può dire al gruppo?

"Di rimanere professionisti come sono sempre stati. Credo che in questo momento c'è solo bisogno di professionalità e rispetto per maglia: occorre tirarsi fuori dalle paludi con un grande gruppo e seguendo le linee dell'allenatore". 

Cosa può dire ai tifosi?

"Ci ho trascorso poco tempo, ma ho avuto un rapporto splendido con questa realtà: mi sembrava di essere lì da anni. Li ringrazio per la pazienza che hanno avuto, qualità sempre più rara da riscontrare e li invito ad aiutare i ragazzi".

Futuro?

"Mi rimetterò in pista guardando qualche partita: ho avuto anche altre opportunità di lavoro, ma per rispetto della famiglia Ceri ho declinato".

Si aspettava la cessione della società?

"No: avevo avuto qualche sentore da fuori, ma la famiglia Ceri non ne aveva mai parlato. Sono rimasto spiazzato: credo che la cessioni non sia per motivi sportivi, ma puramente personali".