INTERVISTA TC - Grosseto, Moscati: "Sono pronto al rientro in campo"

13.04.2021 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Grosseto, Moscati: "Sono pronto al rientro in campo"

Archiviati i problemi a seguito della frattura di zigomo e mascella che ha portato all'intervento, per Filippo Moscati è tempo di tornare in campo col suo Grosseto. “Domani ho la visita definitiva, ormai sono fuori. Sto arrivando, dopo più di un mese – dice a TuttoC.com -. Mi diranno se domenica posso giocare o meno e con che precauzioni”.

Quanto l'è mancato giocare?

“Tanto. Ma fa parte del gioco, anche se non capita spesso di romperti mascella e zigomo. Fisicamente stavo bene, dovevo stare fuori perché avevo i punti. Ho saltato sei partite e posso dire che si soffre di più a vederle dalla tribuna che a giocare”.

Che momento sta vivendo la squadra?

“Da fuori si vede meglio e posso dire che domenica a Como abbiamo fatto una grande partita. Stavi perdendo contro una squadra che lotta per il primo posto e sei riuscito a ribaltarla”.

L'obiettivo delle prossime partite?

“Dobbiamo fare più punti possibili per stare agganciati al treno dei playoff. Domenica giochiamo contro una squadra, la Pro Sesto, che ha cambiato mister e si è ritrovata invischiata zona playout, era partita bene... non so cosa sia successo. Prima lottava per i playoff, ma nelle ultime due gare tendenza opposta. Poi abbiamo la Pistoiese che deve provare a fare punti e l'Olbia che potrebbe essere già salva”.

Ad inizio stagione credevate nei playoff?

“Siamo partiti bene, sapendo però di essere una squadra neopromossa con l'obiettivo della salvezza. Le cose sono andate meglio e vogliamo provarci”.