INTERVISTA TC - Imolese, Anastasi: "Gruppo in salute, possiamo subito riscattarci"

28.11.2022 19:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Imolese, Anastasi: "Gruppo in salute, possiamo subito riscattarci"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

L'Imolese ha scelto Giuseppe Anastasi come nuovo tecnico dopo l'esonero di Antonioli, ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il nuovo tecnico alla vigilia del derby contro il Rimini. "Con il direttore ormai ci conosciamo da diverso tempo, Deni è stato il mio presidente ad Agrigento e mi hanno dato questa opportunità, poi ad Imola ci sono stato da calciatore".

Emozionato per l'esordio tra i professionisti?
"Onestamente non sono emozionato, diventi professionista anche nel dilettantismo. In Sicilia il dilettantismo non esiste, facevamo le stesso cose che si fanno in categorie superiori. Se tu giochi a Siracusa o Acireale ti trovi sei mila persone e l'emozione passa in secondo piano. Sicuramente avrò a che fare contro avversari che hanno un curriculum da professionista".

Che Imolese ha trovato?
"Ho trovato una squadra consapevole di aver sbagliato alcune partite, che ha voglia di riscatto e questa è una partita dove chi ha voglia di riscattarsi è arrivata al punto giusto. Ti puoi riscattare immediatamente, ho trovato una squadra sana e in salute".

E' difficile preparare la sfida in un giorno?
"Ovviamente c'è qualche difficoltà, più che difficoltà però i concetti perché ci vuole del tempo per assimilarli. Devo tralasciare qualche pagina, è naturale che un giorno non basta per determinate cose".

Si lavorerà del punto di vista difensivo visti i numeri?
"Ognuno ha i suoi metodi, lavorare soltanto su un reparto non è corretto. La squadra è giovane, ha qualità importanti e si deve individuare dove sta il problema. Piano piano cercheremo di limitare i piccoli intoppi che ci sono stati nei risultati".

Che Rimini si aspetta domani?
"Troverò un Rimini agguerrito, è un derby e come tutti sono partite a sè".

Cosa le ha chiesto la società?
"Dobbiamo fare solo più punti possibili, adesso dobbiamo lavorare con umiltà, sacrificio e rispetto. Questi sono gli ingredienti per una squadra che deve salvarsi, sacrificio e lavoro".