INTERVISTA TC - Jeda: "Vicenza, adesso devi fare quadrato"

17.02.2020 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Jeda: "Vicenza, adesso devi fare quadrato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, l'ex attaccante Jeda ha parlato della corsa al titolo nel Girone B.

Si può parlare di corsa riaperta tra Vicenza e Carpi?

“Direi proprio di sì. Pensavo ad una fuga del Vicenza, ma qualche piccola flessione ci poteva stare. Cinque punti sono veramente pochi, il Carpi è tornato prepotentemente e la minaccia è veramente seria. Ci può stare di essere raggiunti, facendo così subentrare un po’ di paura. Devi reggere bene di nervi, il campionato è molto lungo”.

A cosa si deve il passo falso?

“Secondo me la forma fisica dei giocatori e l'organico. A livello societario sta bene, devono fare quadrato con i giocatori per cercare arrivare nel migliore dei modi alla fine perché rischi di perdere un campionato”.



Come vede questa stagione?

“Vedo questa stagione simile alla mia col Lecce. Noi partiti come ammazza campionato, abbiamo dominato e alla fine abbiamo comunque perso il primo posto in favore del Trapani. Siamo arrivati alla finale decimati”.

Dove risiede la forza del Carpi?

“Il Carpi ha una forza mentale e fisica importante. In questo momento il Vicenza ha la responsabilità di salire, mentre la piazza di Carpi ha meno pressioni. Adesso è per il Vicenza che non deve né avere paura né sottovalutare i cinque punti. Hanno dalla loro un allenatore navigato che conosce bene l'ambiente”.

Il prossimo turno?

“La Feralpisalò è una squadra pericolosa che occupa le zone alte della classifica e ha tutti i motivi per fare bene. Il Cesena è una squadra ostica e pericolosa, ma Vicenza deve provare impresa e fare la sua parte vincendo”.