INTERVISTA TC - Laganà: "Semi-professionismo? Inattuabile, non esiste una normativa del genere"

30.03.2021 16:30 di  Francesco Marra Cutrupi   vedi letture
INTERVISTA TC - Laganà: "Semi-professionismo? Inattuabile, non esiste una normativa del genere"
© foto di TC

Claudio Laganà, esperto avvocato e legale rappresentante di Iuliano, Sartore e Blaze tra gli altri, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com. Tra i temi trattati la volata finale ai playoff e le questione riforme. Queste le sue parole: 

A breve sarà di nuovo tempo di calciomercato, cambierà qualcosa rispetto ai due precedenti influenzati dal COVID? 

"Le dinamiche di mercato non credo subiranno particolari ripercussioni. Ovviamente veniamo da oltre un anno di chiusure e perdite economiche. Potrebbe in buona parte essere un mercato a ribasso".

Ternana spedita verso la B, chi è la sopresa di questo finale di stagione nel girone C? 

"La Ternana sta disputando un campionato incredibile. Sono molto contento per Lucarelli, fa un calcio propositivo che mi piace molto".

Chi è candidata alla vittoria dei playoff?

"Catanzaro e Pro Vercelli, che a breve recupererà Blaze, sono a mio avviso le due mine vaganti".

Monopoli-Iuliano, tanta sfortuna, che momento sta vivendo il ragazzo, dopo il cluster all’interno dello spogliatoio?

"Purtroppo per Iuliano è stato un anno sfortunato. Il ragazzo è tranquillo e si sta preparando per il rientro con grande serietà. La scorsa estate è stato uomo mercato, sono sicuro che si ripeterà".

Il Bisceglie di Sartore riuscirà a salvarsi? 

"A questo punto la salvezza passa per i Playout. Hanno un buon organico specialmente dal centrocampo in su. Possono farcela e Sartore può essere l’arma in più. Lo scorso anno è stato protagonista nei playoff con l’Alessandria potrà esserlo ancor di più in questa occasione".

Questione riforme: quale potrebbe essere la soluzione più adatta? Da che anno dovrebbero partire?

"Francamente non stravolgerei i campionati. Il semi professionismo di cui tanto si parla ad oggi è inattuabile perché non esiste una normativa che lo disciplini. I costi in C sono elevati soprattutto a fronte delle scarse entrate. Lavorerei per far si da dar supporto economico agli imprenditori che investono".