Intervista TC

Volpe: "Con l'Entella 144 punti in due anni. Sono pronto a ripartire"

17.05.2024 11:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Volpe: "Con l'Entella 144 punti in due anni. Sono pronto a ripartire"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Il tecnico Gennaro  Volpe, presente in tribuna per la partita dei playoff Juventus Next Gen-Casertana, parla ai microfoni di TuttoC commentando la partita del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. “È’ stata una partita molto equilibrata con poche emozioni soprattutto nel primo tempo. La Juve  ha provato  ad imporre il proprio gioco ed è davvero tanta la qualità dei giovani bianconeri,  però è’ risultato troppo sterile per poter impensierire una Casertana  che ha dimostrato di essere una squadra forte e ben costruita .Nel secondo tempo la Casertana è cresciuta e ha avuto due occasioni importanti per andare in vantaggio . Quando tutto sembrava ormai dover terminare sullo 0-0, è’ arrivato alla fine la gran giocata di Curcio che ha regalato una vittoria importante alla Casertana". 

Cosa ti aspetti per il ritorno ?
"Io credo che giocare a Caserta dove ci sarà pubblico e entusiasmo sarà dura per tutti. Ma da squadra esperta loro sanno che non possono sottovalutare la partita . Sicuramente partono con un vantaggio ma queste partite vanno giocate sempre al massimo.              

Tu negli ultimi due anni sei arrivato entrambe le volte ai quarti di finale . Cosa è’ mancato per arrivare in fondo ?  
"Il calcio non è una scienza esatta ed il campo resta il principale giudice. I playoff sono spesso indecifrabili e difficili . E non puoi sbagliare nulla".

Chi è il favorito per la vittoria dei playoff?
"Ci sono squadre forti e piazze importanti . Padova Avellino Vicenza e Benevento le favorite . Ma occhio alla Carrarese e alla Torres che hanno tutto per arrivare in fondo".

Il pensiero finale non può che essere rivolto al Gennaro Volpe allenatore. Si riparte? 
"Mi sono sempre messo in gioco di in discussione . Ho  iniziato  il mio percorso con i giovani nel settore giovanile fino alla primavera. Alla Virtus Entella sono stati anni importanti ottenendo  144 punti in due campionati e sfiorando con 79 punti la promozione in serie B l’anno scorso . Quest’anno credo resti ingiudicabile avendo fatto soltanto le prime tre partite . Ho avuto però modo e  tempo per aggiornarmi. Quindi direi  che sono più che pronto per ripartire con un nuovo corso e un nuovo progetto" .