Ravenna, Marchionni: "Non la nostra miglior gara, non siamo stati quelli di sempre"
Il Ravenna inizia il 2026 come aveva terminato il 2025: con una sconfitta, in casa del Campobasso dopo quella sul campo della Vis Pesaro. Un risultato che fa fare un passo indietro ai giallorossi che perdono la vetta in favore dell'Arezzo, ora avanti di due punti.
"Secondo me oggi non è stata la nostra miglior partita - ha evidenziato in sala stampa mister Marco Marchionni. - Siamo stati lenti, abbiamo fatto un po’ di giropalla, ma non abbiamo creato quelle superiorità numeriche che di solito ci permettono di generare situazioni pericolose e gol. Questo è dovuto al fatto che abbiamo trovato una squadra forte, che ha corso, ha lottato, non è mai andata in difficoltà. Anche se abbiamo avuto qualche occasione, loro sono stati bravi a crearsene altre e a sfruttarle. Dopo il pareggio non si sono mai disuniti. Bisogna fare i complimenti al Campobasso e all’allenatore, che ha preparato la partita nel migliore dei modi. Noi però non siamo stati quelli di sempre, quelli che speriamo di essere".
Sull'avversario il tecnico ha quindi evidenziato: "Per quanto riguarda il Campobasso, a differenza nostra, ha messo più palleggio e riusciva sempre a creare superiorità numerica sugli esterni, mettendoci in difficoltà. Noi non siamo stati bravi a recuperare palla e a ripartire, che è proprio quello che di solito facciamo. Sul nostro palleggio: sì, abbiamo palleggiato, ma in maniera sterile. Arrivavamo oltre il centrocampo, ma non riuscivamo mai a mettere la palla in profondità per mettere in difficoltà i loro difensori. Quando i difensori trovano sempre la palla davanti è tutto più facile per loro".
Quanto ha influito il risultato dell’Arezzo di ieri sera? "Il risultato dell’Arezzo non credo abbia inciso, anzi: avrebbe dovuto darci uno stimolo in più per provare a vincere. La prestazione è stata sottotono perché abbiamo incontrato un Campobasso che ha corso tanto e ci ha messo in difficoltà. È normale che anche noi abbiamo avuto episodi importanti che magari potevamo gestire meglio. Quando non sfrutti le occasioni che crei e vai sotto, poi diventa più difficile fare la partita. Siamo stati bravi a pareggiare subito, ma non siamo riusciti a far capire agli avversari che volevamo vincere a tutti i costi. Ci siamo un po’ accontentati, abbiamo continuato con la stessa prestazione dall’inizio: non siamo mai stati davvero pericolosi, non abbiamo mai fatto capire che volevamo la vittoria".
Marchionni ha infine tagliato corto sul campo pesante: "No, il campo pesante lo avevano anche loro. Se loro sono stati bravi e noi no, non è una questione del campo. È una questione che a volte le idee ti vengono con una frazione di secondo in ritardo, che permette all’avversario di anticiparti e di non farti fare la giocata".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati