Intervista TC

Lavezzini: "Playoff agguerriti. Mantova? Mai dare niente per scontato"

14.05.2024 22:45 di  Raffaella Bon   vedi letture
Lavezzini: "Playoff agguerriti. Mantova? Mai dare niente per scontato"
TMW/TuttoC.com

Il tecnico Rino Lavezzini, ospite dei microfoni di TuttoC.com, commenta la stagione in Serie C: “Credo che la classifica finale dei tre gironi abbia rispettato un po’ quelli che erano i valori dì inizio campionato, le sorprese sono state le vittorie del girone A del Mantova e del girone C della Juve Stabia. Nel girone B la vittoria del Cesena era prevedibile”.

Che playoff si aspetta?

“I playoff saranno molto agguerriti ci sono società che hanno lottato fino alla fine del campionato e cercheranno di rifarsi in questa lotteria. Le favorite che non si nascondono per l’ultimo posto in serie B sono Padova e Vicenza per il girone A una tra Carrarese, Perugia e la Torres nel B e infine Avellino e Benevento nel C, credo la favorita alla vittoria finale possa essere tra queste”.

Un commento sulla stagione del Pontedera.

“Il Pontedera ormai si è consolidato in questa categoria, società che gioca sempre con giovani di valore e alla fine arriva sempre ai playoff che credo siano il loro obiettivo da inizio campionato”.

Si aspettava la promozione del suo ex Mantova?

“Il Mantova ha dimostrato che con capacità e anche la fortuna di essere ripescata si può fare qualcosa di straordinario, nel calcio non bisogna dare niente per scontato”.

Dopo un'annata ricca di problemi l'Alessandria retrocede in D.

“Di pagine brutte ci sono in ogni campionato dovute ai costi di gestione che ogni anno aumentano e che chi è preposto per sorvegliare i bilanci dovrebbe farlo con più attenzione per evitare che tanti giocatori si trovino in mezzo a una strada con le rispettive famiglie e tante tifoserie rimangano deluse per non essere rispettate nel giusto modo per i sacrifici che affrontano in tante trasferte. L’Alessandria erano un paio d’anni che aveva problemi ma non mi sarei aspettato una fine così triste per una società con una storia alle spalle di grande spessore”.

La favorita alla vittoria finale?

“Non è facile fare pronostici, anche perché non indovino mai e allora dico Benevento così mi tengo nascosta la mia favorita visto che non riuscirei ad azzeccare la vincente (ride, ndr)”.