INTERVISTA TC - Lavezzini sicuro: "Catanzaro da primo posto"

13.09.2022 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Lavezzini sicuro: "Catanzaro da primo posto"
TMW/TuttoC.com

Rino Lavezzini, ex tecnico tra le altre di Carrarese, Vicenza e Catanzaro, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la situazione dei suoi vecchi club.

Partiamo dalla Carrarese. 
"Quest’anno vedo una squadra finalmente costruita con un senso, un buon allenatore è un gruppo che mi sembra già ben organizzato. Quello che può fare la differenza è Capello, un giocatore che in questa categoria e in un ambiente tranquillo può finalmente esprime tutte le capacità che ha a disposizione".

Prossima gara contro una neo promossa, il San Donato Tavarnelle, che vive sulle ali dell'entusiasmo.
"Le squadre neopromosse hanno entusiasmo ma non credo che in questo momento il San Donato possa impensierire gli azzurri, anche se le sorprese sono sempre dietro l’ angolo".

A Lecco polemiche tra mister e presidente. Come vede la panchina che scotta?
"Quando tra presidente e allenatore si rompe il rapporto, per l’ allenatore c’è solo una possibilità di non essere esonerato: vincere, e certe volte non basta. Bisognerebbe sapere dove nascono i disguidi e io non lo so".

Vicenza e Padova big del Girone A. 
"Vicenza e Padova saranno le squadre che lotteranno fino alla fine per il primo posto. Il mercato del Padova ha avuto molte difficoltà per i giocatori in esubero messi fuori rosa e che non sono riusciti a piazzare in altre squadre. Per liberarsi di questi giocatori sarà un bagno di sangue perché poche società hanno un budget per permettersi certi contratti, il Padova probabilmente dovrà andare incontro ai probabili interessati".

È l'anno buono del Catanzaro?
"Non dovrebbe trovare troppe difficoltà per imporsi se tutto va come deve andare, a volte durante il percorso possono succedere anche degli inconvenienti ma la squadra è da primo posto".