INTERVISTA TC - Maspero: "Ternana rullo compressore, c'è il mix giusto"

26.02.2021 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maspero: "Ternana rullo compressore, c'è il mix giusto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Riccardo Maspero è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sugli argomenti caldi della Serie C spaziando in tutti e tre i gironi.

Come è stato fin qui il campionato del Perugia?
"Il Perugia non ha cominciato bene il campionato, i calciatori forti dovevano adattarsi alla categoria. Una squadra che tutti vorrebbero affrontare e tutti hanno giocato alla morte, non sono riusciti quindi a vincere con facilità",

Domani arriva il Modena per il Perugia.
"E' una partita bella, nel Girone B le prime quattro si equivalgono e se la giocano tutti alla pari. E' una partita di cartello e c'è anche la possibilità di vedere giocate di qualità con calciatori di categoria superiore. Ha fatto un grande campionato, le prime quattro si giocano il campionato e sarà combattuto fino alla fine. Ci sarà un alternarsi di cambi di posizione in vetta".

La Ternana invece?
"E' un rullo comprossero, Lucarelli ha creato un ambiente fantastico e c'è il mix giusto e fino alla fine non mollerà nulla".

Come vede la situazione della Giana?
"La Giana deve vincere, pareggiare non serve a niente e bisogna giocare per vincere. Solo con i tre punti puoi salvarti, con i pareggi allunghi l'agonia".

Che partita sarà con la Pro Vercelli?
"Sarà una partita difficile, è una squadra che gioca a calcio e devono mettere in campo la voglia di vincere".