INTERVISTA TC - Millesi: "Catania deve sfruttare questi playoff"

12.06.2020 18:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Francesco Millesi
TMW/TuttoC.com
Francesco Millesi
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista del Catania Francesco Millesi è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare la difficile situazione del Catania, contestato con striscioni indirizzati alla proprietà Pulvirenti: "Dispiace perchè avremmo voluto vedere un altro tipo di striscioni ma sono anni che ormai questo non accade. Chi sta pagando adesso sono tifosi che sono quelli che amano questa maglia. Il responsabile in questi casi è il capo famiglia e dunque è lecito che ci siano dei malumori anche se va ricordato che ha portato questa squadra in Serie A per tanti anni, con grandi allenatori e calciatori. Credo che si troverà una soluzione per poter uscire da questo incubo".

Sorpreso dalla decisione di partecipare ai playoff?
"Che il Catania possa fare i playoff è una sorpresa. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, è un buon segnale anche se conosciamo la situazione attuale che non è per niente facile. Bisogna stringersi ancora di più alla squadra, c'è un obiettivo chiamato playoff che potrebbe permettere di rimettere tutto in ordine".

Cosa pensa dei giocatori che minacciano di non scendere in campo?
"C'è da capire questi ragazzi, perchè il calciatore vive del suo stipendio. Se gli viene a mancare, tanti non hanno le forze per far fronte alle spese di tutti i giorni, quindi è normale che vengano chiesti gli arretrati per poter tornare a fare il proprio lavoro. Ogni professionista però dovrebbe essere felice di fare i playoff giocando anche gratis, con una maglia prestigiosa come quella del Catania. Per il giocatore si tratta comunque di una vetrina importante per la propria carriera. Per questo mi lascia un po' perplesso anche se sotto il profilo umano sono da comprendere. Ci vorrebbe un accordo tra le parti, questa situazione non fa bene a nessuno. Penso che troveranno una soluzione, bisogna stringersi e trovare una strada più veloce. C'è la possibilità di rimettere tutto nel verso giusto con questi playoff che sono come un secondo campionato. Sono sicuro che si raggiungerà un'intesa, per poter finire al meglio la stagione. A Catania c'è sempre stato uno squilibrio tra le varie componenti, ora c'è questa nuova opportunità dei playoff e bisogna provarci".