INTERVISTA TC - Padalino: "Futuro? Aspetto un progetto pluriennale"

20.07.2021 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Padalino: "Futuro? Aspetto un progetto pluriennale"
TMW/TuttoC.com

Pasquale Padalino, tecnico attualmente senza squadra dopo l'ultima esperienza sulla panchina della Juve Stabia, parla ai microfoni di TuttoC.com del momento che si sta attraversando in Serie C: "Purtroppo stiamo vivendo un momento delicato soprattutto dopo la pandemia. Il calcio ha bisogno di una rivisitazione, di regole diverse che diano ai presidenti la possibilità di introiti alternativi con la speranza che i tifosi possano tornare allo stadio e che vi siano agevolazioni fiscali per rendere meno complicata la gestione di chi investe in questo mondo".

Sorpreso delle mancate iscrizioni?
"Sono rimasto molto sorpreso dalla mancata iscrizione in B del Chievo, non pensavo che una realtà del genere potesse vivere tutto questo anche se in passato qualche vicenda l'aveva vissuta mentre in Serie C la Sambenedettese su tutte, ma anche la Casertana, dove c'era anche un progetto stadio e Novara che è sempre stata una piazza importante".

Cosa pensa della separazione tra Corda e il Foggia?
"Credo che fosse qualcosa di abbastanza scontato con l'ingresso in società di Canonico e l'arrivo di Zeman in panchina. Credo che le loro idee di calcio non si sarebbero mai potute sposare. Il suo è stato un lavoro importante sia in D che in C".

Come giudica il mercato del Grosseto?
"Si sta muovendo molto, con movimenti interessanti in entrata riguardanti giovani prospetti e conferme di giocatori che hanno fatto bene nella passata stagione".

Condivide la scelta relativa ai nuovi gironi?
"Penso che sia giusta perchè dà una mano alla gestione settimanale di questi costi che per alcuni club obiettivamente erano molto ridotti mentre per altri erano abbastanza impegnativi. La trovo una buona decisione anche se è un po' poco, bisogna fare ancora qualcosa".

Quando la rivedremo in panchina?
"Inizialmente starò fuori e la cosa un po' mi pesa perchè partendo da subito si ha la possibilità di innescare certi principi e dare ai calciatori quelle conoscenze di cui hanno bisogno. Starò alla finestra aspettando di inserirmi in un progetto che si possa consolidare in 2/3 anni".