INTERVISTA TC Patron Cavese: "Serie C, ottimisti nonostante stadio"

21.05.2018 21:20 di Alessio Lamanna   vedi letture
INTERVISTA TC Patron Cavese: "Serie C, ottimisti nonostante stadio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Una pole position virtuale, de facto. La Cavese è seconda nella graduatoria che mette in fila le squadre di Serie D in ottica ripescaggio in C. Davanti ai metelliani solo il Campodarsego, che però deve ancora giocare la decisiva finale playoff e in ogni caso ha già fatto sapere di non essere interessato a salire di categoria (leggi qui). Abbiamo parlato in esclusiva delle prospettive cavesi di salto tra i professionisti con il socio di maggioranza e amministratore unico Massimiliano Santoriello, imprenditore nel settore della distribuzione di prodotti per informatica e telefonia. 

Ogni speranza passava dalla finale di ieri contro il Taranto. Una partita insidiosa, vinta 3-1
"E' stato giusto concludere così. Una grande stagione coronata dalla vittoria dei playoff". 

E ora c'è l'obiettivo ripescaggio: a livello economico siete pronti a un esborso consistente?
"Assolutamente sì. Non è ancora uscito il regolamento ufficiale per i ripescaggi, ma ci siamo già impegnati pubblicamente a perseguire quest'obiettivo ragionando sulle somme richieste l'anno scorso: 300mila euro a fondo perduto più le fideiussioni. Se la somma rimarrà questa, siamo pronti a pagarla. Chiaramente speriamo che le richieste economiche non aumentino rispetto all'anno scorso, in quel caso dovremmo valutare". 

E per quanto riguarda lo stadio? 
"Il Simonetta Lamberti ha bisogno di alcuni adeguamenti. Stiamo sentendo il Comune tutti i giorni, loro avevano già in progetto una ristrutturazione dello stadio in vista delle Universiadi del 2019 e dunque i lavori si faranno. Sappiamo che le tempistiche sono importanti: la ristrutturazione dovrebbe svolgersi nei mesi di luglio e agosto, contiamo di poter aprire lo stadio a fine settembre, almeno parzialmente". 

Però la Federazione potrebbe pretendere che lo stadio sia pronto già per l'ispezione di luglio.
"Non lo so, vedremo, aspettiamo che escano i regolamenti ufficiali. Quel che è certo è che il nostro obiettivo è la Serie C e faremo tutto il possibile per raggiungerlo, nulla ci deve ostacolare, vedremo giorno per giorno"

Dunque conferma la vostra "pole position" per il ripescaggio nonostante questo problema-stadio
"Direi di sì, anche perché la graduatoria ci premia. Se il Campodarsego non farà domanda, potrebbero bastarci davvero pochi posti vuoti in C per salire di categoria. Siamo molto ottimisti".