INTERVISTA TC - Pergo, Duca: "Giochiamo e vinciamo senza paura di nessuno"

30.03.2021 15:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Pergo, Duca: "Giochiamo e vinciamo senza paura di nessuno"

Riprendere da dove si era lasciato, vincere. La Pergolettese continua a stupire, quindici giorni di stop e due vittorie consecutive per la squadra lombarda che mette quasi un'ipoteca sulla salvezza e si lancia per la corsa alla zona playoff. Trascinatore Edoardo Duca, che ha parlato ai microfoni di TuttoC.com, dopo le tre reti nelle ultime due partite.

Che momento è per te?
"E' un periodo comunque tosto, abbiamo da recuperare altre partite ma al livello personale sta andando tutto molto bene".

E' la tua miglior stagione?
"Si, anche perché l'anno scorso tra Covid e infortuni ho giocato poco. Spero di farne qualche altro in più, voglio sfruttare questo momento".

Il gol più bello è stato quello con la Carrarese?
"E' stato un bel gol anche se mi piace più quello che ho fatto con la Juve, per bellezza lo metto al primo posto ma anche con la Carrarese non è stato un gol semplice".

E' stato un momento difficile con il Covid?
"Siamo ancora in emergenza ma ormai il peggio sembra essere passato, abbiamo un filotto di partite in questo finale. Siamo una squadra tosta, possiamo giocarcela con tutti perché siamo giovani e giochiamo senza paura di nessuno. Adesso l'obiettivo è la salvezza".

Salvezza giocando anche un bel calcio.
"Noi giochiamo molto da dietro, la maggior parte dei gol non vengono a casa. Non lanciamo palla avanti, cominciamo l'azione da dietro e quasi tutti i gol sono di ottima fattura".

Siete più vicini ai playoff che ai playout, qual'è il vostro obiettivo?
"Il vero obiettivo è la salvezza senza playout, ci sono ancora due partite da recuperare ed è una cosa che ci aiuta tanto. Le tre vittorie di fila ci hanno cambiato, non dobbiamo pensare però ai playoff perché con un filotto positivo vai in alto mentre se non vinci rischi di finire sotto. Dopo aver raggiunto la salvezza possiamo magari pensare ad un posto playoff".

Quanto è dura la lotta salvezza?
"Onestamente non mi aspettavo tutte queste vittorie della Giana, salvarci quest'anno è ancora più difficile rispetto agli scorsi anni. Lo stesso comunque vale anche per chi è davanti".

Proprio davanti, chi pensi potrà vincere il campionato alla fine?
"Da avversario avrei detto Renate nel girone d'andata, vedendo l'Alessandria ultimamente dico che può fare il colpaccio".