INTERVISTA TC - Pesoli: "Bari e Triestina provano a salvare il salvabile"

24.09.2019 19:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pesoli: "Bari e Triestina provano a salvare il salvabile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Emanuele Pesoli, ex difensore tra le altre di Vicenza e Carpi, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare le questioni più interessanti del panorama della terza serie.

A Trieste via il mister. Che ne pensa?
"Parliamo di una squadra forte, ben strutturata, con giocatori importanti. Con una società alle spalle di assoluto livello, con un amministratore come Milanese che ha una conoscenza unica del mondo del calcio. È una piazza straordinaria che manca da parecchio in B. Mi auguro centrino quanto perso in finale playoff".

A saltare anche la panchina del Bari. Due big che cambiano subito...
"Piazze come Bari e Trieste si aspettano un campionato di assoluto vertice. Quindi questa partenza con l'handicap ha sicuramente messo paura ai due club che hanno così deciso di cambiare subito per salvare il salvabile. Cercando di trovare la via migliore per riprendersi".

Da ex, come vede la Robur Siena?
"Ha un tecnico forte come Dal Canto, che stimo molto. E da quest'anno anche un collaboratore come Belmonte, un amico che sicuramente darà una mano al mister per far crescere la squadra. La partenza è stata altalenante, serve trovare la giusta continuità perché i tifosi si aspettano molto ed è una piazza che merita".

Altri due tuoi vecchi club, Carpi e Vicenza, lottano per il primo posto nel Girone B.
"Li porto nel cuore dopo averci giocato. Quella veneta è una società fantastica: Renzo Rosso ha portato grande entusiasmo e una cordata di imprenditori locali di gran livello. La rosa è forte, questo Vicenza è candidato alla promozione diretta. Ma anche il Carpi è ambizioso come il suo presidente, Bonacini, che conosco e so che vuol fare le cose perbene. Seguo con piacere gli emiliani e il loro mister, Riolfo, bravo a entrare già nei meccanismi di una squadra rinnovata. Lì davanti hanno un attaccante come Vano che farà sicuramente parlare di sè".

Domani il derby tra i carpigiani e la Reggiana.
"Mancava da tanto. Di fronte si ritroveranno due squadre attrezzatissime che stanno facendo molto bene e che sono ben guidate da due tecnici emergenti, due di cui sentiremo parlare in futuro".