INTERVISTA TC - Pillon: "Tra Padova e Palermo una finale tutta da scrivere"

03.06.2022 21:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pillon: "Tra Padova e Palermo una finale tutta da scrivere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore Giuseppe Pillon è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla finale playoff tra Padova e Palermo: 

È l'ora della finale tra Padova e Palermo. Se l'aspettava da parte dei biancoscudati?
"Sì, credo che se lo meritino per il campionato fatto. Adesso l'atto finale, contro un Palermo forte, allenato da Silvio Baldini che conosco molto bene. Non si possono fare pronostici in una finale, è 50/50, se la giocheranno entrambe a viso aperto. Alla fine vedremo chi sarà la migliore e vincerà".

Oddo e Baldini hanno dato la loro impronta, forse un peccato siano arrivati in corsa.
"Baldini ha dato un grande svolta al Palermo, ha fatto ottime cose. Oddo ha ottenuto bei risultati ma il Padova aveva fatto bene anche prima, era stato sempre lì, a un passo dalla vetta. Ma Oddo ha fatto comunque bene e non era facile".

Giocare a Palermo non è facile come si dice?
"Quando ci sono 32/33.000 persone, lo stadio pieno, non è facile giocare in quest'atmosfera. Ma è anche bello, con lo stadio così pieno un giocatore non vede l'ora di scendere in campo. Ti dà entusiasmo".

I punti di forza di Padova e Palermo?
"Il Padova ha giocatori di altissimo tasso tecnico. Il Palermo ha dalla sua Brunori, che ha fatto tantissimi gol, supportato da una squadra che lo mette sempre in condizione di segnare".

Che partita ci possiamo aspettare domenica?
"Sarà un primo tempo, ci sarà una bella atmosfera anche lì. Una gara del genere la vogliono vedere tutti e tanti arriveranno anche da Palermo. È tutto da scrivere, sarà una finale emozionante".