INTERVISTA TC - Pistoiese, Vitiello: "Voglia di fare qualcosa d'importante"

13.07.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Leandro Vitiello
TMW/TuttoC.com
Leandro Vitiello

Dopo la salvezza sfiorata nella passata stagione con il Gavorrano, Leandro Vitiello resterà in Toscana ma per vestire un'altra maglia, quella della PistoieseTuttoC.com ha intervistato il centrocampista campano.

Com'è nata la trattativa con la Pistoiese?
"Mi ha contattato il direttore Pinzani, ci siamo fatti una chiacchierata conoscitiva e ho dato subito la mia disponibilità a sposare questo progetto perchè c'è un entusiasmo incredibile e la voglia di fare qualcosa di importante. Sono contento di aver fatto questa scelta".

Che stagione sarà quella di quest'anno?
"Impossibile prevedere come sarà la stagione perchè comunque ci sono tante incognite e tante varianti. So solo che la società ogni anno sta provando a migliorarsi e ogni anno ci è riuscita. Spero che sia così anche quest'anno. Il mio obiettivo personale è cercare di migliorare sempre quello che si è fatto l'anno prima, perchè c'è sempre da imparare e crescere, ad ogni età".

Ti aspettavi di vedere così tante squadre in difficoltà?
"Non mi aspettavo di vedere così tante squadre in crisi, soprattutto piazze importanti. Purtroppo tante volte si fa il passo più lungo della gamba, senza una programmazione alle spalle, si spera solo di poter vincere per rientrare dei costi eccessivi rispetto a quello che si incassa. Spero che tutti questi allarmi possano rientrare e queste squadre possano avere un prosieguo per gli anni futuri".

Facendo infine un passo indietro: che tipo di rapporto hai costruito con mister Favarin?
"Mi ha dato tanto a livello umano, oggigiorno è difficile trovare allenatori così. Mi ha dato fiducia fin da subito e lo devo solo ringraziare. Mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco da svincolato. Mi meraviglia il fatto che sia ancora senza squadra perché merita piazze importanti".