INTERVISTA TC - Porcari: "Novara protagonista anche in Serie C"

30.06.2022 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Porcari: "Novara protagonista anche in Serie C"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex centrocampista di Novara, Avellino, Piacenza, Bari, Padova e Triestina Filippo Porcari, attualmente al San Donnino (Serie D), parla ai microfoni di TuttoC.com del cambio di proprietà in casa rossoalabardata: "Penso che la scelta sia stata obbligata essendo venuto a mancare il presidente. Conosco Milanese, è di Trieste e ha un forte senso di appartenenza per la sua città. Non penso che la dia in mano a persone sbagliate. Continuerà a essere la Triestina di sempre, spero che arrivi in categorie superiori come meriterebbe".

TI aspettavi il cambio Oddo-Caneo?
"Non, non me lo aspettavo perchè erano due anni che è arrivato davanti mancando per poco la promozione che era matura perchè sono stati fatti grandi campionati. Pensavo che nel giro di un anno o due. Poi chissà magari cambiando riuscirà a vincere".

Che mercato farà l'Avellino?
"Farà un mercato di giovani, cambiando un po' filosofia. E' un'altra piazza blasonata che merita altri palcoscenici, con il suo pubblico ha un dodicesimo uomo in campo".

Credevi alla risalita immediata del Novara?
"Con due attaccanti del genere me lo aspettavo: hanno fatto 50 gol in due e in queste categorie con questi bomber sali di categoria. Non meritava di stare in Serie D, sicuramente farà un grande campionato anche in C: dipenderà molto dalla campagna acquisti".

Buzzegoli inizierà una nuova avventura da vice...
"E' stato un grandissimo giocatore e una grande persona, io invece continuerò perchè ho ancora tanta passione e voglia di giocare per continuare a vivere lo spogliatoio. Quando arriverà il momento di smettere mi scatterà la scintilla in testa".