INTERVISTA TC - Pres Novara: "Prepareremo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni: siamo fiduciosi"

15.07.2021 16:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pres Novara: "Prepareremo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni: siamo fiduciosi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leonardo Pavanati, presidente del Novara, è intervenuto ai nostri microfoni dopo le decisioni del Consiglio Federale di oggi. Il ricorso dei piemontesi è stato rigettato e quindi il Novara è stato escluso dalla prossima Serie C. Queste le sue parole: 

Poche ore fa la doccia gelata dell'esclusione.
"Ovviamente siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto. Tuttavia, siamo convinti di aver agito nel pieno rispetto delle norme vigenti e siamo certi di poterlo dimostrare nelle opportune sedi". 

Come vi state muovendo?
"Stiamo predisponendo insieme all'avvocato Cesare Di Cintio, il ricorso al Collegio di garanzia del CONI. La prossima settimana inizieremo il ritiro con la squadra per prepararci ad affrontare al meglio la stagione". 

Vi aspettavate che questo ricorso non fosse accettato?
"Sapevamo che le probabilità di accoglimento del ricorso fossero basse, viste le casistiche precedenti. Tuttavia, siamo fiduciosi in un accoglimento del ricorso da parte del Collegio di garanzia del CONI". 

Vuole lanciare un messaggio alla piazza?
"Siamo profondamente dispiaciuti per questa situazione inattesa. Vogliamo però ribadire che tutto ciò che è stato fatto è avvenuto nel pieno rispetto delle normative tributarie vigenti. Proprio per questo siamo fiduciosi che questa triste vicenda sarà presto alle nostre spalle e potremo finalmente tornare a parlare di calcio giocato".