INTERVISTA TC - Pres. Rende: "Potenza può essere la gara della svolta"

08.02.2019 17:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pres. Rende: "Potenza può essere la gara della svolta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Rende Calcio

Dopo le dichiarazioni sul futuro del club, in casa Rende si era sentita l'esigenza di un incontro tra città, tifosi e club, per provare a mettere un punto sul passato e ripartire nel futuro. E proprio nel giorno della tanto attesa riunione, ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato il presidente del club Fabio Coscarella.

Si terrà a breve un incontro tra lei, il sindaco e i tifosi: cosa si aspetta da questo?
"L'incontro si è svolto proprio quest'oggi, è terminato poco fa, e sono soddisfatto di quanto emerso. E' stato molto cordiale, i tifosi hanno detto la loro perché vogliono implementare il rapporto tra club e tessuto cittadino, e a tal proposito abbiamo buttato giù le basi per 2-3 progetti in sinergia, dei quali renderemo conto a breve. L'importante ora è stringerci tutti insieme per centrare di nuovo l'obiettivo che noi come società e tutta la città vogliamo".



Un trittico di gare nel giro di una settimana, la prima a Potenza: come arriva la squadra a questo mini tour de force?
"Siamo carichi a mille, abbiamo giocato prestazioni di rilievo, e lo dimostra anche il campo: a Catania la squadra di casa è stata fischiata pur avendo vinto, contro la Juve Stabia il nostro portiere non ha mai corso pericoli se non fosse stato per l'ingenuità commessa al 94'. Alle volte, per la troppa fretta di fare bene, siamo un po' imprecisi, ma vedo molta motivazione, e credo che la gara di Potenza potrà essere quella della svolta".

Questione Matera: come la state vivendo in attesa di notizie ufficiali?
"Credo che il problema Matera vada portato su più sfaccettature, non ci sarà un annullamento di quanto fatto nel girone di andata ma gradirei che per tutto il ritorno, anche relativamente alla gare già giocate, ci sia per tutte il 3-0 a tavolino, la differenza reti potrebbe altrimenti falsare il tutto. Poi voltiamo pagina su un'altra storia triste del calcio italiano, per fortuna ci sono le premesse per un nuovo modo di fare calcio, la Serie C ha bisogno di una professionalità importante, che ci deve essere riconosciuta. Credo che la direzione presa dal presidente Ghirelli porterà i suoi frutti".