INTERVISTA TC - Pres Rende: "Rigoli nuovo mister. Servivano certezze"

20.01.2020 17:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pres Rende: "Rigoli nuovo mister. Servivano certezze"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Rende Calcio

Il Rende, a breve, avrà un nuovo allenatore. TuttoC.com ha intervistato il presidente dei biancorossi, Fabio Coscarella, per analizzare il futuro dei calabresi.

Mister Rigoli sembra il prescelto.
"Dovremmo esserci: ci incontreremo a breve e domani dovrebbe dirigere il primo allenamento. Che poi è, in realtà, la rifinitura per il match di Bisceglie".

Nonostante il turno infrasettimanale di mezzo, avete deciso il cambio. Come mai?
"Ci siamo resi conto che la squadra ha necessità immediata di una scossa, di avere delle certezze. Ci troviamo di fronte a due impegni importantissimi, con i pugliesi sarà uno scontro diretto per la salvezza e poi affronteremo in casa il derby con la Vibonese. Serve trasmettere alla squadra un'indicazione forte: la società lo fa scegliendo Rigoli. Una scelta che fa capire quanto sia grande la voglia di portare a casa la salvezza, essenziale visti i tanti progetti, anche infrastrutturali, in corso d'opera". 

Diversi i tecnici contattati. Perché Rigoli?
"È sinonimo di garanzia, è una persona seria, un professionista che stimiamo. Aiuterà a dare tranquillità e fermezza a un gruppo di grandissima qualità. Aver raccolto solamente 14 punti dispiace perché sono veramente pochi rispetto a quanto di buono fatto fin qui. Lo stesso mister, che aveva seguito la squadra in altre circostanze, nei colloqui telefonici mi ha rivelato di credere molto in questa rosa: sa che avrà tra le mani un team di grandissima prospettiva, che non merita questo posto in classifica. La cosa mi ha rincuorato".

Cosa cambierà sul mercato? È sempre caccia alla punta...
"Il mister non ha chiesto garanzie tecniche. Ovviamente ci confronteremo con lui dal vivo: ascolteremo le sue preferenze, ci darà le sue indicazioni e tutti insieme, di comune accordo, decideremo come muoverci. La squadra non necessita di stravolgimenti, per l'attaccante continuiamo a essere vigili".

Il Rende quando tornerà a giocare a Rende?
"Abbiamo convocato gli enti preposti dal notaio, so che stanno accelerando per mettere a posto le carte. Il Rende Calcio non fa tanta pubblicità, il Rende Calcio fa fatti. I progetti sono tutti pronti e approvati, le carte sono pronte, abbiamo ribadito la voglia di rinnovare tutte le strutture per far sì che Rende e Università della Calabria diventino un punto fermo del nuovo calcio, con strutture che aiutino i giovani a crescere e le famiglie a seguire la propria squadra del cuore nel miglior modo possibile".