INTERVISTA TC - Pres. S.D.Tavarnelle: "Bisogna credere alla salvezza"

02.09.2022 11:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pres. S.D.Tavarnelle: "Bisogna credere alla salvezza"

Andrea Bacci, presidente del San Donato Tavarnelle, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per commentare la sessione di mercato e la stagione che verrà: "L'emozione ci sarà, ma con gli impegni avuti nelle ultime ore non ho avuto nemmeno il tempo di godermi mezzo allenamento della squadra".

La compilazione in ritardo dei calendari ha inciso?
"Fare la prima trasferta a Sassari, con il rientro obbligato la notte, non è cosa da poco: sarà veramente dura".

Soddisfatto della squadra allestita?
"Sì, abbiamo preso un centrocampista importante dal Como e un attaccante del '99 in prestito dal Pisa: con questi inserimenti abbiamo fatto una squadra in grado di competere per la salvezza. Non è semplice, ma bisogna provarci e crederci ogni domenica".

Che tipo di partita sarà domenica?
"Siamo entrambe neopromosse, anche se il Rimini ha già esperienza nelle categoria: hanno fatto acquisti importanti, avranno voglia di far bene e sarà dura, così come a Sassari. Sarà un inizio non semplice"

Cosa vuol dire giocare a Montevarchi?
"La società ha messo a disposizione dei tifosi dei pullman gratuiti per avvicinare il paese a Montevarchi: l'obiettivo del comune è quello di metterci a disposizione il nostro stadio il prima possibile".

Si aspettava l'addio di Bicchierai?
"Con Egidio abbiamo passato due anni fantastici, ma già da agosto c'era qualche sentore, anche perché me lo aveva già accennato: ha voluto aspettare la fine di agosto per non lasciarci scoperti sul mercato".

Troverà un nuovo direttore?
"Sì, anche se da regolamento il primo anno anche il presidente può fare il mercato: l'obiettivo era completare la rosa, ora partiamo col campionato, poi vediamo se riusciremo a trovare anche un nuovo ds".