INTERVISTA TC - Pro Vc, Musumeci: "Campionato pieno di emozioni"

06.03.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pro Vc, Musumeci: "Campionato pieno di emozioni"

Dopo aver lavorato con Alex Casella al Gozzano, Francesco Musumeci collabora con il direttore sportivo alla Pro Vercelli. L'attuale direttore del settore giovanile dei piemontesi è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare del lavoro sui giovani del club piemontese.

Prima convocazione per il Alex Scalia, classe 2004.
"Siamo veramente contento di aver portato in panchina un 2004, proviene dal nostro lavoro di scouting e solo due mesi fa si trovava in Eccellenza. Mister Modesto lo ha voluto in pianta stabile in Prima Squadra, dobbiamo anche dare merito ai ragazzi perché lo hanno accolto e coccolato. Piedi per terra, ancora non si è fatto nulla ed ha ancora tanta strada davanti a sé. Dipenderà tutto da lui il suo futuro".

Un lavoro importante il suo nel settore giovanile piemontese?
"A Vercelli, da quando c'è stato il nostro avvento, stiamo cercando di lavorare a 360 gradi. Abbiamo trovato una bella base, si era già lavorato bene e stiamo cercando di incrementare il lavoro precedente e siamo intervenuti sugli istruttori. Abbiamo portato una nuova metodologia sia per l'attività di base che per il settore giovanile. Devo ringraziare la fiducia che Alex Casella ha riposto nel sottoscritto".

Cosa pensa del Girone A?
"E' un campionato avvincente, ci sono diverse squadre per lottare ai vertici come Como, Renate, Alessandria e Lecco. Si sta sviluppando un campionato pieno di emozioni, sia per quanto riguarda la parte alta che per la lotta per non retrocedere".

Adesso per la Pro Vercelli arriva la Pistoiese.
"E' una gara che presenta delle difficoltà non di poco conto, la Pistoiese ha un allenatore preparato e lo scorso anno ha fatto un campionato importante a Carpi. E' una partita da affrontare con la massima attenzione come abbiamo sempre fatto fino ad adesso. Ci sarà da battagliare".