INTERVISTA TC - Ricci: "Livorno, situazione grave. Fortuna che piazza c'è"

17.02.2021 12:05 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ricci: "Livorno, situazione grave. Fortuna che piazza c'è"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Matteo Ricci, portiere attualmente svincolato dopo la scorsa stagione al Livorno, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla situazione degli amaranto e non solo: "La situazione è grave. Non è semplice affrontare un campionato di C con una squadra di soli giovani. Spero che con l'arrivo dei nuovi acquisti la situazione cambi". 

Come risollevarsi?
"Risollevarsi non è semplice ma la cosa fondamentale a mio avviso la gioca l'appoggio dei tifosi che da quello che vedo non manca mai". 

Si gioca con il Novara, altro club in confusione. 
"Una partita importante come tutte le altre, la situazione societaria del novara è molto simile a quella del Livorno ma spero che questa situazione non influenzi il rendimento dei giocatori, sperando (per cuore) in un risultato positivo per il Livorno".

Passiamo a Olbia-Piacenza, una sfida salvezza.
"Si, è una sfida tosta. Sono due squadre molto valide e soprattutto anche due società solide. Non è una partita scontata per nessuna delle due, anche qui spero in un risultato positivo per l'Olbia".

Invece un commento sulla Pistoiese?
"Non sta affrontando un momento facile. Sono momenti che possono capitare ma con l'organico che hanno a disposizione sono sicuro che si rialzeranno".

E la Carrarese?
"Anche la Carrarese sta affrontando un momento un po cosi.. sono situazioni non facili, sarà sicuramente un calo di attenzione ma sicuramente riusciranno a gestire al meglio la situazione".