INTERVISTA TC Scienza: "Vorrei stare a Monopoli. Catania per la B"

21.05.2018 11:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Scienza: "Vorrei stare a Monopoli. Catania per la B"
TMW/TuttoC.com

Una panoramica generale di questa Serie C giunta adesso ai playoff, ma anche progetti futuri. Di tutto questo parla, ai microfoni di TuttoC.com, il tecnico del Monopoli Giuseppe Scienza.

Cosa hanno significato per Lei questi mesi a Monopoli?
"Questi mesi per me hanno significato un'ennesima sfida che ho preso volentieri e che sono riuscito parzialmente a vincere, è un ennesimo punto di partenza della mia carriera. Adesso spero di poter continuare il percorso in biancoverde, voglio portare avanti un progetto e un lavoro interessante".

Playoff in corsa, volano le squadre del Girone A: se lo aspettava?
"Alla fine come sfida incrociata, tra formazioni di pari classifica, c'è stata soltanto Juve Stabia-Reggiana, voglio però vedere quando entreranno in corsa anche le seconde classificate dei vari raggruppamenti quello che succederà. Solo allora si potrà delineare una griglia migliore".



Qual'è stato il risultato che la ha sorpresa maggiormente?
"Sicuramente la vittoria del Piacenza sulla Sambenedettese, non pensavo che gli emiliani riuscissero a fare un playoff così importante, vanno sicuramente a loro i miei complimenti. Sono stati davvero impressionanti, in senso positivo".

Il Cosenza batte ancora il Trapani...
"Il Trapani è una squadra fortissima, ma il Cosenza in casa è molto pericolosa, e questo risultato non mi ha sorpreso. La truppa di mister Braglia si è sempre mostrata formazione ben organizzata, e chiaramente il fatto ambientale è stato dalla sua parte".

Chi vede favorita per la promozione in Serie B?
"Deve ancora subentrare in questi playoff, ma la mia favorita rimane sempre il Catania".