INTERVISTA TC - Sperduti su Cianci: ''In tanti anni mai vista una cosa così''

10.08.2021 11:00 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Sperduti su Cianci: ''In tanti anni mai vista una cosa così''
TMW/TuttoC.com

Fabio Sperduti, da anni manager e formatore di atleti baresi, che ha seguito Pietro Cianci sin dal liceo sportivo di Bari, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com: ''A gennaio scorso, conoscendo l'amore sin da piccolo dell'attaccante per la maglia del Bari, per autorizzare l'ok al prestito, il Teramo impose il  prolungamento per un altro anno di contratto. In 20 anni di assistenza scolastica e manageriale agli atleti di tante discipline sportive non ho mai visto una cosa del genere anche perché al centro di tutto vi sono esseri umani e non oggetti. Il presidente Iachini (non certamente altri), ha messo Cianci sul mercato.

Sono sfumate già trattative con società importanti come Palermo e Padova e la proposta formulata dal Catanzaro più che congrua per la metà del cartellino, pare anche questa non soddisfi i suoi desideri (preferisco non parlare di cifre ma non sono spiccioli). E parliamo di un calciatore che a Teramo è stato solo di passaggio per cinque mesi, che ha accettato di andare in prestito prima a Carpi, poi a Potenza, poi a Bari, pur di non pesare sulle casse del Teramo, cui il ragazzo ha sempre offerto massima disponibilità per riconoscenza verso chi lo aveva voluto fortemente su richiesta del mister dell’epoca, prelevandolo gratuitamente dal Sassuolo. 
Se anche questa trattativa con il Catanzaro dovesse sfumare, aspetteremo il 31 dicembre 2022 (tra 16 mesi ) per porre fine a questa brutta storia. Sino a quella data ogni altro discorso di mercato, diverso dal trasferimento in Calabria, per Pietro Cianci può considerarsi chiuso, a meno che non subentri finalmente un po’ di buonsenso''.