INTERVISTA TC - Teramo, Zecca: "Possiamo crescere e migliorare"

02.11.2018 12:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Teramo, Zecca: "Possiamo crescere e migliorare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una tripletta che ha permesso al Teramo di conquistare gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, e di far salire a quota quattro le vittorie della gestione di mister Maurizi. Su quattro gare giocate. Per Giacomo Zecca è stata davvero una settimana positiva, della quale l'attaccante ne parla in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Doppia gioia: tripletta e ottavi di finale di Coppa Italia conquistati. Come si vivono questi giorni?
"Non segnavo da molto tempo, lo scorso anno a Piacenza avevo giocato poco, e non nascondo che è stata una grande soddisfazione: ho avuto l'occasione dopo i minuti giocati con Monza e Ravenna, e ho provato a sfruttarla al meglio delle possibilità. Mi sono fatto trovare pronto, anche per aiutare la squadra. Ma la strada ora non cambia, dobbiamo lavorare duramente per crescere ancora e migliorarci".



Qualcosa però è cambiato. Con rispetto parlando per Zichella, cosa ha portato l'avvento in panchina di mister Maurizi?
"Il problema che riscontravamo non era di natura tecnica ma mentale, serviva una scossa sotto quell'aspetto. Mister Maurizi è uno con carisma e voglia di lavorare, ci ha dato quella cattiveria in più che prima era venuta meno. E che in queste giornate ha fatto la differenza, abbiamo portato a casa quattro vittorie, tre in campionato e una in Coppa".

Adesso vi attende la Fermana, una delle squadre probabilmente più ostiche del torneo.
"Si, è uno dei peggiori avversari che ci potesse capitare, ma noi, e la gara contro il Monza ne è stata la prova, possiamo dare del filo da torcere a chiunque, anche in trasferta. Giocheremo al massimo, loro sono in forma e hanno preso ulteriore brio dalla vittoria contro il Pordenone, ma anche noi siamo in salute e motivati a fare bene: i tre punti sono l'obiettivo".

Se qualcosa andasse storto, c'è il rischio di un contraccolpo psicologico o avete acquisito una certa sicurezza?
"E' chiaro che se non dovessimo vincere vogliamo almeno il pareggio, ma se poi ci fosse un incidente di percorso non sarà un dramma, e non ci saranno ripercussioni negative. Una sconfitta non può cambiare la strada che abbiamo intrapreso, e non può stravolgere quando finora fatto e ottenuto".