INTERVISTA TC - Urbano: "Il Novara ha la rosa per centrare i playoff"

18.02.2021 22:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Urbano: "Il Novara ha la rosa per centrare i playoff"
© foto di TC

Attende una chiamata e osserva la Serie C dall'esterno Orlando Urbano, direttore sportivo reduce dall'esperienza al Novara che dice la sua sul Girone A in un'intervista concessa a TuttoC.com.
È passato un mese, ha metabolizzato il suo addio al Novara?
"La parola addio non mi piace anche perché nella vita ci si ritrova sempre, ho salutato affettuosamente tutti i calciatori con un Arrivederci.Sinceramente mi dispiace molto per i ragazzi, mi sento vicino alla squadra che ha sempre fatto parte della mia quotidianità. Gli auguro di uscire presto da questo momento, spero dal profondo del cuore che il Novara entri nei playoff. La rosa per raggiungerli c'è, anche se oggi si parla di salvezza, c'è. Del resto preferisco non parlarne”.

Cosa ne pensa della corsa alla Serie B?
“Da qui alla fine sarà una lotta, saranno in diverse a giocarsela. Non sottovaluterei Juventus U23 e Alessandria”.

Le neopromosse Pro Sesto e Grosseto stanno facendo bene.
“Hanno lavorato bene in fase di programmazione e i risultati sul campo si vedono. Mi dispiace per realtà quali Novara, Carrarese e Alessandria che stanno faticando pur essendo partite con obiettivi d'alta classifica”.

Un pensiero sulla lotta salvezza?
“È ancora presto, ci sarà suspence fino alla fine. Il campionato di Serie C è imprevedibile”.

Il Livorno sta risentendo della situazione societaria?
“I problemi fuori dal campo si ripercuotono di riflesso sulla squadra. Sicuramente situazioni del genere non aiutano, manca tranquillità ambientale. Per ottenere il meglio da un atleta devi farlo stare bene fuori dal campo”.