INTERVISTA TC - V. Verona, Danti: “La salvezza? Uniti ce la faremo”

07.02.2019 15:20 di  Francesco Quattrone   vedi letture
INTERVISTA TC - V. Verona, Danti: “La salvezza? Uniti ce la faremo”
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

La Virtus Verona non vive di certo un bel momento, soprattutto per quanto riguarda i risultati. Infatti i minuti finali per i ragazzi di Luigi Fresco sono un vero incubo, durante i quali si sono persi parecchi punti. Il prossimo avversario non è per niente semplice: la Ternana. Una delle ex squadre di Domenico Danti, capocannoniere della squadra a quota sei reti, che è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare del momento della sua Virtus.

Sabato scorso è arrivata la seconda doppietta stagionale ma purtroppo non è servita a ritrovare la vittoria. Cosa è successo nei minuti finali contro la Triestina?
“Da circa dieci partite subiamo sempre gol pesanti verso la fine, che ci hanno costretto a lasciare parecchi punti per strada. Se la partita durasse 85 minuti saremmo senz’altro nella zona alta della classifica. Quel rigore al 96esimo è stato molto dubbio, e purtroppo abbiamo perso di nuovo.”

In questa stagione sei a quota 6 reti e capocannoniere della tua squadra. Ti sei fissato un traguardo da raggiungere?
“Ovviamente quello di fare più gol possibili. Servono per aiutare a raggiungere la salvezza.”

Dei 6 gol realizzati, ben 5 sono stati in casa e solo uno in trasferta. Come mai?
“In casa c’è sicuramente più entusiasmo, riusciamo ad esprimerci meglio, facciamo di più la partita.”

Sabato vi aspetta la Ternana, tua ex squadra con cui hai realizzato 9 presenze e messo a segno una rete nella stagione 2011/2012. Com’è stata la tua esperienza a Terni? Cosa serve per portare a casa punti contro un avversario simile?
“All’andata finì 0-2, ma li avevamo comunque messi in seria difficoltà. Ci hanno annullato anche un gol regolare che non era in fuorigioco, abbiamo fatto una gran partita contro una formazione creata per vincere il campionato, e in campo c’erano solo giocatori di un certo livello. La mia esperienza lì è stata sicuramente più che positiva, è stato l’anno in cui siamo saliti in B; hanno una grande tifoseria, mi hanno accolto sempre nel migliore dei modi. Dobbiamo approfittare del loro momento di debolezza per riuscire a fare punti, ma sarà comunque una gara difficile. Ce la giocheremo a viso aperto, come abbiamo fatto sempre.”

La vittoria manca dal 26 dicembre, contro il Gubbio, per 3-1 grazie alla tua doppietta. Poi solo un punto (Südtirol), e ben 4 ko. La salvezza dista 4 punti. Come se ne esce da questa crisi di risultati?
“Le prestazioni di certo non mancano, quello che ci manca è il portare punti a casa. Non è mai mancata la voglia di vincere, abbiamo messo in difficoltà squadre come Triestina o Pordenone. La fortuna non è dalla nostra parte al momento, ma dobbiamo continuare su questa strada, con prestazioni del genere. Solo così si ottengono risultati. Siamo un bel gruppo e siamo compatti, tutti quanti ci credono. Serve maggiore concentrazione nei minuti finali per riuscire a guadagnare punti.”