INTERVISTA TC - V. Verona, Lonardi: "A Salò consapevoli dei nostri mezzi"

17.05.2021 17:00 di Raffaella Bon   Vedi letture
INTERVISTA TC - V. Verona, Lonardi: "A Salò consapevoli dei nostri mezzi"
TMW/TuttoC.com

Lorenzo Lonardi è stato l'eroe di giornata per la Virtus Verona a Trieste. Il centrocampista, autore del gol che ha permesso ai veneti di passare al secondo turno dei playoff, è intervenuto così ai microfoni di TuttoC.com:

Siete riusciti a ribaltare il pronostico, con una formazione rimaneggiata e con un solo risultato a disposizione.
"L'abbiamo giocata bene, anche in vista di mercoledì, quando disputeremo un altro match importante contro la Feralpisalò. Noi abbiamo dato tutto, sono contento per il mio gol e per la prestazione della squadra, è stata una vittoria storica". 

Un periodo duro con il Covid?
"È stata una settimana impegnativa. Avevamo paura ogni giorno che qualcun altro potesse risultate positivo. Ci siamo allenati individualmente e poi abbiamo svolto due o tre sessioni in gruppetti. Solo la rifinitura è stata un alleamento di gruppo". 

Che partita è stata?
"Una gara tosta, come ce l'aspettavamo. Noi però siamo stati coesi, abbiamo amministrato il match come volevamo. Nel calcio contano gli episodi, è più semplice vincere".

Tra due giorni la Feralpisalò.
"Saranno più freschi di noi, cercheremo di andare là consapevoli dei nostri mezzi. speriamo di recuperare qualcuno dal Covid e speriamo non ci siano altri positivi. In questo periodo l'angoscia ci accompagna. Speriamo di avere un numero ragionevole di giocatori".

Un playoff storico conquistato, e ora?
"La società è soddisfatta del percorso fatto, sono contento di far parte di questa società. Siamo partiti per salvarci e ora abbiamo conquistato questa soddisfazione".

Come vive Fresco il duplice ruolo in questi playoff?
"Conta molto sul gruppo, avere un gruppo forte come questo fa passare il momento di difficoltà, si vive bene e il merito è suo". 

Il futuro?
"Per ora finiamo bene la stagione, è questo che conta".