INTERVISTA TC - Vis Pesaro, Di Paola: "Futuro? Prima la salvezza"

13.04.2021 11:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Vis Pesaro, Di Paola: "Futuro? Prima la salvezza"

La settima rete in campionato di Manuel Di Paola non è bastata alla Vis Pesaro per evitare la sconfitta con l'Arezzo. Il centrocampista biancorosso parla ai microfoni di TuttoC.com di questo rush finale di stagione: "Credo che comunque il nostro si possa definire un buon momento viste le ultime settimane. La sconfitta di Arezzo non cancella quanto di buono fatto fin ad ora".

Quindi solo un incidente di percorso?
"Le giornate storte possono capitare a chiunque, è chiaro che in questo momento chiave della stagione non avremmo voluto che accadesse perché era un'occasione importante per raggiungere una fetta importante di salvezza. Ma comunque la squadra fin dal fischio finale, rientrati negli spogliatoi, ha capito gli errori commessi e da oggi si riparte concentrati e vogliosi di portare a casa i 3 punti domenica contro la Fermana".

Che gara sarà la prossima?
"Sarà tosta contro una squadra che finora ha disputato un buon campionato. Noi dobbiamo essere sereni, preparando la partita nel migliore dei modi, analizzando gli errori per far sì che domenica non risuccedano. Ma sono sicuro che questo gruppo già da oggi ripartirà più carico che mai per centrare l'obiettivo".

Ti aspettavi una stagione così?
"Se devo essere sincero non mi apettavo neanche di riuscire a trovare squadra a metà novembre visto le tante difficoltà e situazioni. Quello che dico sempre è che sono contento di essere approdato in una squadra e in gruppo veramente speciale, che mi ha dato tantissimo fin dal primo giorno. Se oggi sono così è soprattutto merito loro, ma anche dello staff e della società che hanno creduto in me fin dal primo giorno di allenamento.

Il tuo futuro?
"Prima mi salvo con la Vis Pesaro e poi si vedrà",