Intervista TC

Potenza, Di Bari: "Murano occasione unica, nata per volontà del giocatore e della società"

Potenza, Di Bari: "Murano occasione unica, nata per volontà del giocatore e della società"
Oggi alle 14:00Interviste TC
di Giuseppe Lenoci

In esclusiva per TuttoC, il Direttore Sportivo del Potenza ha risposto ad alcune domande in merito al calciomercato e, soprattutto, al ritorno di Jacopo Murano.

Buongiorno Direttore, alla fine c'è stato il ritorno di Murano a Potenza. Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa?
"In un calciomercato come quello invernale, può cambiare tutto in un attimo. Premesso che in alcuni casi ci sono strategie da tutte le parti, in quel momento (come riportato dalla nostra redazione ndr) non pensavo potesse tornare da noi, devo essere sincero. Con il suo procuratore, che ringrazio per la disponibilità e la serietà, si è aperta questa possibilità. Parlando con la società, ho avuto l'ok per procedere, trattando con il calciatore. Devo essere sincero: negli occhi e nelle parole di Jacopo ho visto fin da subito la volontà di tornare qui. Aveva anche altre offerte, visto anche il curriculum, ma ha voluto espressamente cercare l'accordo con noi e la trattativa si è svolta in pochissimo tempo per questo motivo. Noi siamo felici di averlo riportato a casa, è il suo quarto ritorno e l'impatto, alla prima da titolare in Coppa Italia, è stato decisivo (inserito da Stefano Scarpetti come migliore in campo nella sfida vinta a Terni ndr). In verità, l'ambiente ha accolto al meglio il ritorno dell'attaccante, a partire dalla presentazione sui nostri canali ufficiali e speriamo possa continuare così".

A proposito della semifinale di Coppa Italia Regionale di Trenitalia, quali sono le sensazioni della società?
"C'è grande soddisfazione, intanto, per un'altra pagina positiva scritta dallo staff e dalla squadra. Per la gara di ritorno vorremo sicuramente riempire lo staddio: è una partita di fondamentale importanza che potrebbe rientrare nella storia del club. Non dimentichiamo poi che la Coppa Italia può anche agevolare il percorso nei Playoff, oltre ad essere un trofeo con una storia e di un valore prestigioso".

C'è però una nota negativa: l'infortunio rimediato da Bruschi.
"Dispiace, davvero tanto, per il ragazzo. Non era un infortunio che ci aspettavamo, anche alla luce delle prestazioni messe in campo dall'attaccante. Dopo il gol a Catania, era riuscito a trovare la sua migliore condizione, riuscendo ad incastrarsi nei meccanismi della formazione di mister De Giorgio. Sicuramente lo stop sarà lungo, anche se speriamo di averlo a disposizione il prima possibile". 

Questo può riaprire il mercato attorno al pacchetto offensivo?
"Può essere motivo di riflessione ma in generale attendiamo altre valutazioni rispetto ai giocatori ai box in questo momento. Ci tengo a precisare che abbiamo una rosa ampia, quindi le stesse valutazioni saranno fatte con più calma. Penso anche che si stia bene qui a Potenza: è una città in cui si respira calcio e che può certamente invogliare un giocatore ad essere contento di indossare una maglia importante come questa".

Ringraziamo anche l'Ufficio Stampa, nella figura di Mario Pesarini, per la disponibilità e la collaborazione.