Vicenza, Stückler: "Con 10.000 tifosi allo stadio ogni domenica è una bella responsabilità"
David Stückler, punta del Vicenza, ha vinto il premio come Miglior Calciatore Esordiente Girone A™, per la sua esperienza nelle file della Giana Erminio nella scorsa stagione. Presente al Gran Galà del Calcio ad Arezzo, il giocatore è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Ora gioco nel Vicenza, ma ho fatto un grande anno, il primo anno tra i professionisti l'anno scorso. Sono attaccante centrale. Da quanti gol? L'anno scorso ho fatto 16 gol alla prima stagione tra i professionisti e quest'anno l'obiettivo è di migliorarlo. Adesso quanti siamo? Adesso siamo a quattro".
L'ha detto il mister, l'ha detto anche Giuseppe Cuomo: l'obiettivo è quello, di vincere questo campionato.
"Sappiamo tutti qual è l'obiettivo e sicuramente è diverso quest'anno dalla Giana Erminio, dove l'obiettivo era la salvezza. Ora si gioca un'altra cosa e quindi è uno step in più".
Tu sei un giovane. Adesso la piazza è in una realtà diversa, una società, come hai detto tu, più ambiziosa rispetto alla Giana. Quanto ti responsabilizza questo?
"Certo, quando ci sono 10.000 persone allo stadio ogni domenica è una bella responsabilità. Adesso c'è più gente rispetto alla Giana. La città è una piazza veramente non da serie C. Conoscevo già la piazza, perché ho giocato contro l'anno scorso e ho visto il tifo e lo stadio".
La domanda che faccio a tutti è chiudiamo l'obiettivo personale?
"L'obiettivo personale è fare più gol possibile".
E quindi andare in B?
"Andare in B? (ride, ndr) Certo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati