Intervista TC

Zanon dopo l'infortunio: "La ripresa va bene. Bra? Ha carte in regola per salvezza"

Zanon dopo l'infortunio: "La ripresa va bene. Bra? Ha carte in regola per salvezza"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 21:10Interviste TC
di Raffaella Bon

Manuel Zanon, mediano - attualmente svincolato - che lo scorso giugno si è infortunato al legamento crociato nella Poule Scudetto di Serie D con la maglia del neopromosso Bra, si è raccontato ai microfoni di TuttoC.com partendo proprio dalla ripresa dall'infortunio: "La ripresa sta andando molto bene, devo ringraziare tutte le persone a me care che mi sono state vicine, ma soprattutto ringraziare il mio fisioterapista e osteopata che mi segue ogni giorno e mi sta permettendo di recuperare in modo eccellente, verso fine settembre dovrei tornare anche a correre".

Quanto ti manca il campo?

"Il campo è la parte che mi manca di più, mi manca vivere la settimana di allenamento nello spogliatoio e fuori insieme ai compagni per arrivare pronti alla partita, mi manca tutto del campo".

Ti aspettavi la conferma da parte del Bra?

"Quando starò bene e potrò tornare ad allenarmi con una squadra, vedremo cosa succederà".

Un commento su queste prime quattro uscite dei piemontesi in C...

"Per il Bra il nuovo campionato si sapeva fosse difficile, perché entrare a far parte di un campionato superiore è sempre difficile, però hanno tutte le carte in regola per salvarsi".

Un altro tuo ex club, l'Arzignano Valchiampo, sta volando tra le prime...

"L'Arzignano è una società solida, all’interno ci sono persone che sanno quello che fanno, che si prendono cura di ogni singolo aspetto e questo automaticamente porta a dei risultati positivi".

Parliamo anche del momento del Giugliano, la cui maglia hai indossato nella prima parte del 2022: i campani hanno cambiato subito mister, da Colavitto a Cudini...

"Purtroppo sono cose capitano e solo le persone interessate sanno il vero motivo".

Ad Imola hai vissuto un periodo particolare senza prendere stipendio per mesi. Ti aspettavi potessero esserci ancora nel calcio situazioni del genere?

"Ad Imola ho vissuto un bellissimo anno, al di là di quel brutto periodo, per fortuna la società è stata rilevata in tempo, si è ripresa e sta facendo buoni campionati in D, purtroppo sono cose che capitano molto spesso non solo nel calcio, può succedere anche ad aziende nel mondo del lavoro".